Non c’è più posto per Miretti? La Juventus ha deciso: la situazione

Fabio Miretti è un ragazzo che sta cercando sempre di più di dimostrare il proprio talento con la maglia della Juve, ma ci sono dei dubbi.

Da qualche anno a questa parte la Juventus sta cercando di rinnovarsi sempre di più in modo tale da poter tornare a lottare per lo Scudetto, con Fabio Miretti che potrebbe essere uno dei giovani di maggiori talenti in seno ai bianconeri, ma la sua posizione rischia di vacillare e non poco.

Fabio Miretti
LaPresse

La voglia di poter lanciare i giovani talenti che pullulano nel proprio settore giovanile è sempre stato uno dei grandi obbiettivi della maggior parte delle grandi squadre, anche se sono pochissimi coloro che hanno saputo sfondare.

Uno di quelli che potrebbe indubbiamente diventare uno dei migliori nel suo ruolo nei prossimi anni è Fabio Miretti, un ragazzo che ha sempre di più dimostrato di essere uno dei registi più intelligenti in tutta la Serie A.

Pur avendo solamente 19 anni dimostra di avere una calma davvero olimpica nel saper controllare il pallone e dettare i tempi per i suoi compagni, peccato però che la situazione della Juventus obblighi a fare delle scelte importanti.

I bianconeri non possono assolutamente lasciare nulla al caso e per questo motivo stanno cercando di creare la miglior squadra possibile per la prossima stagione e un giocatore come Miretti serve a poco se utilizzato a gara in corso.

Lui infatti è un regista giovane che deve dettare i tempi alla squadra e per poterlo fare nel miglior modo possibile deve essere bravo a conoscere bene i compagni e soprattutto a guadagnarsi la loro fiducia.

Ecco dunque come mai sono sempre più insistenti le voci di un suo possibile prestito in Serie A per fargli fare quell’esperienza della quale sicuramente avrebbe bisogno, con il ragazzo che dunque sogna in grande.

Una delle piazze che non vedrebbe l’ora di accoglierlo è quella Cremonese che ha già un grande rapporto con Madama, vedendo come i grigiorossi lombardi erano stati davvero entusiasti di poter inserire nella propria rosa Fagioli nello scorso campionato e farebbero i salti di gioia con Miretti quest’anno.

Miretti verso Cremona? La storia si ripete

Dunque la Cremonese potrebbe dimostrare ancora una volta di essere una delle squadre con i maggiori legami con la Juventus, un sodalizio che ormai dura davvero da tantissimi anni.

I lombardi infatti avevano formato con l’Atalanta e con i bianconeri un terzetto magico che aveva permesso così alle tre realtà di poter girare i migliori elementi verso Torino, ai bergamaschi veniva data l’occasione di bazzicare quasi sempre in A e anche la Cremonese ha conosciuto la massima serie.

Dopo l’esplosione di Fagioli che ha permesso alla Cremo di volare in Serie A, ora che si trova nella massima categoria la possibilità di poter arrivare a Miretti garantirebbe a tutti gli effetti alla squadra di Alvini di avere quel regista che tanto piace alla maggior parte degli allenatori d’Italia.