La Jeep Wrangler può andare in ogni strada: che potenza di motore

La Jeep ha saputo realizzare in questi anni davvero tante auto dalle grandi prestazioni, ma poche sono state amate come la Wrangler.

Moltissime sono le automobili che hanno saputo migliorarsi sempre di più negli ultimi anni, ma sicuramente la Jeep è diventata sempre di più conosciuta soprattutto in Italia, per questo motivo la realizzazione della Wrangler è un vero e proprio capolavoro.

Jeep
Adobe

La Jeep è sempre stato considerato comune dei marchi fondamentali dell’industria americana, nonostante ci siano stati davvero tantissimi problemi nei vari anni e sia stata sempre costretta a essere in mani europee.

Infatti dopo l’acquisizione della Renault negli anni settanta è arrivata al definitiva passaggio al gruppo Fiat Chrysler, con la Jeep che dunque sta diventando sempre di più conosciuta in Italia.

Sono moltissimi u modelli che sono stati realizzati in questi ultimi anni, ma sicuramente uno di quelli che è stato maggiormente apprezzato è quello legato alla Wrangler, uno di quelli che di recente è stato aggiornato con la Unlimited.

Si tratta di uno dei fuoristrada assolutamente più competi che siano mai stati creati, con la sua lunghezza che tocca i 488 cm, una larghezza di 189 e infine un’altezza di 184, senza poi dimenticare come sia una versione a trazione integrale.

Sicuramente da un punto di vista estetico magari pecca per quanto riguarda le rifiniture esterne, ma stiamo sempre parlando di una vettura che viene prevalentemente acquistata per poter viaggiare all’interno di strade impervie.

Non si può assolutamente negare inoltre il fatto che sia una cinque posti estremamente comoda per tutti i vari viaggiatori, Unlimited che ha saputo migliorarsi sempre di più rispetto alla vecchia versione.

Uno dei grandi passi avanti inoltre della Jeep con questo suo modello è stato anche la scelta del motore, con il passaggio definitivo all’ibrido che sicuramente rappresenta una svolta storica.

La Jeep Wrangler si dedica all’ibrido

Possiamo dunque vedere come la Jeep abbia deciso di modificare completamente le caratteristiche della Wrangler, con il passaggio all’ibrido che sicuramente lascia tutti quanti esterrefatti.

Presenta infatti al suo interno un motore a benzina da 4 cilindri e da 2000 di cilindrata, con al suo interno una straordinaria potenza di ben 380 cavalli, il che le permette di raggiungere la velocità massima di 177 km/h.

Stiamo parlando assolutamente di uno di quei modelli che può essere considerato tra i migliori della gamma, con la scelta dell’ibrido che però è davvero molto particolare aveva dato che si tratta a tutti gli effetti di un plug-in.

Dunque è decisamente più importante la parte elettrica di questa vettura, infatti i consumi medi di benzina sono davvero ridotti al minimo, con solamente 3,5 litri ogni 100 km.

Ci sono inoltre due versioni diverse per poter acquistare la Wrangler Unlimited, nonostante le caratteristiche siano praticamente identiche per quanto riguarda le versioni in serie.

La prima basilare si tratta della Sahara, con il prezzo di partenza che parte da 77.500 euro, mentre per arrivare a quella più prestazionale bisogna passare alla Rubicon e in questo caso con 78.900 euro di prezzo base per quanto riguarda il listino della gamma statunitense.