La Jeep Grand Cherokee è un gioiello di potenza: ecco perché comprarla (Video)

La Jeep è una delle più pure macchine del mondo, per questo motivo realizza dei veri e propri gioielli di ingegneria come la Grand Cherokee.

Il mondo dell’automobilismo è cambiato davvero in maniera molto importante negli ultimi anni, considerando infatti come siano state tantissime le marche che sono cresciute in maniera sempre più importante e che hanno potuto mettere in mostra una serie di modelli davvero straordinari e affascinanti, con la Jeep che è una di quelle che ha sviluppato maggiormente la tecnologia e l’ingegneria meccanica, senza poi dimenticare come sia nato un modello sensazionale come la Grand Cherokee, una di quelle che in assoluto si sta mettendo in mostra come tra le più performanti in giro per il mondo.

Jeep (Ansa Foto)
Ansa Foto

A Torino automobilismo è un qualcosa di casa, considerando infatti come il tutto sia nato proprio dal capoluogo piemontese, con modelli sensazionali e marche straordinarie, passando per la Fiat e soprattutto dando la possibilità alla famiglia Agnelli di migliorare sempre di più questo straordinario mondo.

Per questo motivo ci sono stati davvero tantissimi miglioramenti nel corso degli anni, con il legame sempre più stretto con la Jeep che è stato davvero importantissimo per poter avere una serie di modelli che potessero essere considerati tra i più performanti e prestazionali in giro per il pianeta, senza mai dimenticare infatti come venissero create delle vetture uniche come per esempio la Grand Cherokee.

Sicuramente si tratta di uno dei modelli migliori, un vero e proprio monolocale a quattro ruote, uno dei grandi sogni di tutti i grandi compratori, con la Jeep che è riuscita a tutti gli effetti a mettere d’accordo critica e esperti, con gli appassionati che hanno la possibilità di spendere da una base di 82 mila euro di poter avere davvero una delle macchine migliori che siano mai state create in tempi recenti.

Jeep Grand Cherokee: caratteristiche tecniche prezzo

Come per tutti i modelli migliori è normale che non ci possa essere solamente una versione, infatti con una vettura come la Grand Cherokee sarà fondamentale essere bravi a saper soddisfare davvero tutti gli appassionati e tutti coloro che vorranno comprarla, tanto è vero che si è sviluppato in maniera sempre più importante la versione ibrida.

La 4xe plug-in Hybrid è un vero e proprio gioiello assoluto, la versione migliore che si possa mai incontrare e allo stesso tempo anche la più costosa, infatti notiamo come il prezzo di partenza di questo tipo particolare di Grand Cherokee tocca addirittura il 99 mila euro, una cifra che però può essere considerata corretta vedendo le sue straordinarie caratteristiche.

Questa versione infatti presenta al suo interno una straordinaria potenza per quanto riguarda i cavalli, con il motore elettrico che permette addirittura una prestazione di 17 kwh e una potenza di 400 volt, senza poi dimenticare il fatto che all’interno sono presenti ben 380 cavalli.

In questo caso infatti parliamo del modello Summit Reserve, senza però dimenticare anche i modelli un pochino inferiori, ma solamente per quanto riguarda il prezzo, dato che troviamo anche il Trailhawk e l’Overland che partono da una base di 89 mila euro, per poi arrivare alla Limited che è quella standard da 82 mila.

Quello che colpisce sicuramente maggiormente è la sua grandezza, tanto è vero che presenta una lunghezza di quasi 5 metri, dato il fatto che raggiunge i 491 cm, senza poi dimenticare come l’altezza sia quella di una persona di medio alta statura, raggiungendo infatti i 180 cm.