Pogba ha in mente solo una cosa: la Juventus impazzisce contro di lui

Paul Pogba doveva essere il grande colpo di mercato della Juventus, ma il francese sembra essere sempre più lontano dai bianconeri.

Il ritorno Pogba alla Juventus aveva portato sicuramente grandissimo entusiasmo in casa bianconera, peccato che il francese non ha ancora disperato nemmeno un minuto in stagione causa un suo infortunio che si è andato ad aggravare per una sua decisione.

Paul Pogba
LaPresse

Non si può assolutamente negare il fatto che uno dei giocatori determinanti per la grande serie di vittorie della Juventus dei 9 scudetti si è stato il francese Paul Pogba.

Il francese era arrivato a parametro zero nell’estate del 2012 tra il disinteresse generale, valutata solamente come un giovane di belle speranze che era stato lasciato a partire gratis dal Manchester United.

In brevissimo tempo però Antonio Conte si accorse immediatamente dalla sua grandissima qualità, per questo motivo divenne un titolare inamovibile e per quattro stagioni regalerò dei momenti di classe assoluta a tutto il popolo bianconero.

Nel 2016 però si decise di cederlo per una cifra monstre, ben superiore ai 100 milioni di euro, ma sei anni dopo la situazione è cambiata ancora una volta, con il Manchester United che ancora una volta lo ha lasciato a partire a parametro zero.

La Juventus dunque si è fiondata immediatamente per poterlo riportare a Torino, peccato però che ancora una volta la situazione sia precipitata, facendo capire perfettamente come mai gli inglesi lo abbiano lasciato ancora partire.

Pogba ha firmato un contratto da ben 8 milioni di euro con i bianconeri, ma purtroppo la situazione si sta facendo sempre più complicata, perché dopo aver riportato un infortunio muscolare all’inizio la sua volontà di non operarsi ha rallentato solamente i tempi.

Ora infatti è diventata determinante questa opzione che lo terrà fuori per altri due mesi, giusto in tempo per poter rientrare al mondiale e dunque non giocare nemmeno una partita con la Juventus fino al 2023.

Pogba è pronto per tornare alla Juve o vuole solo la Francia?

A questo punto però la Juventus sembra essere davvero molto stizzita nei confronti del suo campione, dato che sembra sempre più evidente come il suo reale obiettivo di questo campionato sia solamente legato alla Francia.

Lui ha intenzione di poter arrivare quanto più in forma possibile al Mondiale di Qatar del 2022, cercando così di mantenere il titolo di campione del mondo ottenuto nel 2018.

La volontà di non operarsi infatti ad agosto è stata dettata unicamente dalla sua paura di non poter rientrare in tempo proprio per la competizione ridata, dunque già allora la scelta fu imposta unicamente per questioni extra Juventus.

A peggiorare ancora di più la situazione è stata invece la seconda decisione, con il Polpo che è sembrato convintissimo che solamente con l’operazione sarebbe stato in grado di poter rientrare in tempo per fine novembre.

Dunque tutto ciò che sta portando avanti Pogba in questo momento non è assolutamente verso la Juventus e per il suo bene, ma unicamente per sé stesso e per quello della Francia, situazione che in questo momento si sta facendo sempre più complicata dato che il suo stipendio è il più caro di tutta la rosa.