Pogba ai margini: già pronto l’addio del francese?

Paul Pogba ormai sembra essere un giocatore lontano dalle idee iniziali della Juve e l’infortunio sa davvero di spada di Damocle pesante.

Se c’è un giocatore che sicuramente ha sempre fatto impazzire i tifosi della Juventus durante la sua prima esperienza in bianconero quello è stato Paul Pogba, con il francese che è tornato in pompa magna a Torino per poter tornare dominatore, peccato che però che la sua avventura sia ricominciata nel peggiore dei modi.

Paul Pogba
LaPresse

Sarebbe davvero assurdo negare che Paul Pogba in questo momento probabilmente rappresenta uno dei migliori centrocampisti di tutto il campionato italiano se non direttamente il più forte.

Il francese infatti ha dalla propria parte una classe davvero sopraffina, il tutto legata anche a una grande fisicità che gli permette così di poter sprigionare una potenza atletica meravigliosa.

La sua visione di gioco è sicuramente di quelle che fanno la felicità di tutti gli allenatori, senza mai dimenticare come dalla sua parte abbia a disposizione la capacità di concludere da fuori area come solo in pochi altri hanno.

Dunque il suo ritorno nella Juve è stato sicuramente accolto con grandissimo entusiasmo, peccato però che già prima dell’inizio del campionato, e solo con pochi minuti nelle amichevoli estive, sia arrivato il primo infortunio muscolare.

A questo punto i bianconeri stanno cercando di trovare una propria dimensione realtà senza in francese che avrebbe dovuto invece diventare fin da subito uno dei punti centrali della squadra, con questo ritardo che rischia a questo punto di limitarne l’ingresso.

Non è dunque da escludere che già dalla prossima stagione, se non addirittura già dal mercato di gennaio, che Pogba possa essere addirittura utilizzato come possibile pedina di scambio.

Ovviamente questa soluzione è davvero molto rara e improbabile, ma allo stesso tempo le occasioni fanno l’uomo ladro, in questo caso dunque la dirigenza cercherà di poter mettere le mani su dei giocatori di primissimo piano come per esempio Joshua Kimmich.

Pogba verso il Bayern per l’assalto a Kimmich?

Ecco dunque come mai la Juventus sta cercando in tutti i modi di poter migliorare sempre di più la propria rosa cercando di arrivare anche ai migliori giocatori del mondo.

Il Bayern Monaco indubbiamente è una delle squadre più forti di tutto il Continente europeo, dunque al suo interno ha sicuramente degli elementi in grado di poter cambiare completamente le partite.

Kimmich si è dimostrato in questi ultimi anni un giocatore assolutamente completo, capace di fare sia il regista che il terzino, per questo motivo sarebbe davvero determinante il suo ingresso a Torino.

I bavaresi in questo momento sicuramente non sono intenzionati a trattare, ma nel momento in cui ci fosse la possibilità di inserire un fenomeno assoluto come Paul Pogba allora la situazione cambierebbe.

Nagelsmann infatti non vedrebbe davvero l’ora di poter allenare un giocatore come il francese che rappresenta perfettamente la sua idea di calcio, forse anche più di quel Kimmich che diventerebbe fondamentale per la Juve, per questo motivo le vie del mercato sono davvero infinite.