Di Maria acquisto sbagliato? I dubbi della Juventus e quel retroscena…

Sembra che la Juventus si sia pentita dell’acquisto di Di Maria; cerchiamo di capire cosa sta succedendo intorno al francese.

Il mercato estivo della Juventus ha visto la stessa società bianconera grande protagonista con l’arrivo di giocatori di altissimo livello; è chiaro come le due ciliegine sulla torta siano state rappresentate da Pogba e Di Maria. I tifosi, però, non hanno ancora avuto modo di vederli insieme per via del brutto infortunio capitato al francese; anche l’argentino ha avuto diversi problemi fisici che sembrano aver messo dei dubbi sul suo acquisto.

Di Maria
LaPresse

La prima in Serie A di Di Maria è stata entusiasmante: gol, assist e una serie di giocate che hanno fatto subito innamorare i tifosi bianconeri. Il problema è stato il fastidio fisico accusato nella ripresa; infortunio che lo ha costretto a saltare Sampdoria e Roma per poi tornare con lo Spezia dove è entrato dalla panchina. La titolarità è arrivata a Firenze ma un nuovo problema muscolare lo ha portato ad alzare bandiera bianca al termine del primo tempo.

Anche in questo caso due match saltati (tra cui il ritorno a Parigi) prima di essere inserito nella ripresa contro il Benfica senza, però, lasciare il segno. La speranza, da parte di tutto il mondo bianconero, è che l’argentino possa guarire definitivamente da tutti i problemi fisici; da questo punto di vista la sua convocazione in nazionale non fa dormire sogni tranquilli. E’ proprio l’Argentina che sta facendo pensare ad un acquisto non proprio perfetto.

Con il mondiale invernale, l’ultimo nella carriera di Di Maria, l’argentino non può permettersi di infortunarsi con il rischio di saltare la manifestazione in Qatar. Una situazione che potrebbe compromettere le sue prestazioni con la Juventus; la paura, infatti, è di un giocatore che possa andare a risparmio energetico per evitare qualsiasi tipo di rischio.

Di Maria è troppo importante: con lui la Juventus perde molto

Detto dei rischi di Di Maria vista la presenza del mondiale, bisogna sottolineare come la Juventus non si sia minimamente pentita di acquistare l’argentino. Si tratta di una voce totalmente priva di fondamento. Se una squadra ha la possibilità di prendere Di Maria non può tirarsi indietro visto la sua straordinaria qualità tecnica.

Ed è proprio la qualità dell’esterno offensivo che sta tremendamente mancando alla causa bianconera; Di Maria, lo ha mostrato contro il Sassuolo, è in grado di creare costantemente la superiorità numerica e di andare ad aumentare sensibilmente il numero di occasioni create. A beneficiare della presenza dell’argentino è lo stesso Vlahovic, apparso in difficoltà nelle ultime uscite; ecco perché la Juventus ha bisogno del miglior Di Maria.