Calciomercato Juventus, trovato acquirente per Kean: accetterà l’offerta?

Moise Kean è uno dei giocatori che dovrà essere tenuto in considerazione in vista del prossimo mercato, con la Juve che vuole venderlo.

Non ci sono dubbi sul fatto che Moise Kean è stata una grandissima delusione dopo un anno e mezzo dal suo ritorno alla Juventus, per questo motivo l’attaccante della Nazionale dovrà essere in qualche modo piazzato, con i bianconeri che hanno trovato la soluzione.

Moise Kean
LaPresse

Gli obiettivi della Juventus devono essere sicuramente legati a poter vincere quanto più possibile in giro per il mondo, per questo motivo i suoi calciatori devono essere di assoluto livello.

Uno di quelli che non è stato assolutamente in grado di poter compiere il grande salto in avanti è stato Moise Kean, con il centravanti che è stato davvero molto deludente per tutta la sua seconda esperienza bianconera.

Le sue prestazioni non gli hanno assolutamente permesso di poter essere considerato ancora una volta una beniamino della tifoseria, soprattutto il suo ingresso nella sfida di Champions contro il Benfica è stato assolutamente ininfluente.

A questo punto proprio con le Aquile portoghesi si cercherà in tutti i modi di poter instaurare una trattativa che possa così permettere l’acquisto di un giocatore fenomenale come Rafa Silva.

Il ragazzo lusitano è esploso tardi, trattandosi infatti di una classe 1993 e che dunque ormai è prossimo i trent’anni, ma il suo talento e la sua classe ormai sono assolutamente sotto gli occhi di tutti, essendo diventato anche un punto fermo della nazionale portoghese.

Il suo talento è diventato sempre più evidente soprattutto al termine della sfida di Torino tra Juventus e Benfica, con la sua prestazione è stata sicuramente di primissimo livello e solamente un grande Perin e gli ha negato il gol.

La sua capacità di poter vedere il gioco e soprattutto dare la possibilità ai suoi compagni di smarcarsi in area di rigore sono uno dei punti di forza del ragazzo, ma sicuramente bisognerà instaurare un importante trattativa.

Non basta solo Kean per arrivare a Rafa Silva

Sicuramente Moise Kean potrebbe essere un giocatore gradito dal Benfica, considerando infatti come le Aquile avevano in tanti casi rigenerato giocatori in calo nella Serie A.

Il valore del campionato portoghese infatti è sicuramente inferiore rispetto a quello italiano, vedendo infatti come si sia rinnovato completamente l’entusiasmo nei confronti di Joao Mario, un giocatore che all’Inter aveva completamente fallito.

Per questo motivo Kean potrebbe essere sicuramente un elemento adatto per poter migliorare sempre di più il valore delle Benfica, ma per poter arrivare a Rafa Silva la Juventus dovrà raggiungere anche un importante contropartita economica.

Si tratta infatti in questo momento di uno dei migliori trequartisti che si possano essere in giro per l’Europa, con l’unico punto a favore di Kean che è l’età, dato che il ragazzo ex Paris Saint Grmain ed Everton ha ben sette anni di meno rispetto a lusitano.

Il Benfica per lui chiede una cifra che si aggira attorno ai 40 milioni di euro, per questo motivo la speranza della dirigenza è quella di poter chiudere attorno ai 15, proprio con la contropartita di Moise.

Intanto però la Juventus dovrà ancora soffrire tantissimo contro di lui, perché ci sarà ancora un infuocato ritorno a Lisbona che deciderà probabilmente le sorti della qualificazione.