Milik senza limiti: la Juventus studia il riscatto, ma c’è un grosso problema

Le prestazioni di Arkadiusz Milik sono state davvero magiche in questo inizio di stagione e dunque a Torino si cerca già di renderlo proprio.

Non ci sono assolutamente dubbi che l’inizio di stagione da parte di Arkadiusz Milik sia stato molto positivo, con le sue prestazioni che stanno dando l’occasione alla Juventus di poter contare su un cannoniere dai numeri eccezionali.

Arkadiusz Milik
LaPresse

La Juventus è una squadra che ha cercato sempre di più di rinnovarsi in questa estate, con i bianconeri che sono stati a tutti gli effetti i veri dominatori del mercato.

Uno degli ultimi botti di fine agosto è stato sicuramente il cannoniere Arkadiusz Milik, con il polacco che ha dimostrato ancora una volta di essere sicuramente uno dei migliori attaccanti del campionato.

Tutti quanti infatti lo ricordavano perfettamente per essere letale sottoporta quando vestiva la maglia del Napoli, con il suo passaggio alla Juventus che era già stato più volte richiesto già durante il suo periodo partenopeo.

Si è dovuto però aspettare il suo passaggio al Marsiglia per poter trattare con i francesi e riuscire così a trovare un accordo che potesse far felice entrambe le parti, ma in questo momento il polacco non è totalmente bianconero.

Arkadiusz infatti in questo momento è solamente in prestito con il diritto di riscatto dal club transalpino, con in questo momento che l’esborso è davvero minimo nei suoi confronti.

Il prestito ha portato solamente alla spesa di 800.000 euro, con il riscatto che si trova solamente a quota 7 milioni di euro, dunque si tratterebbe assolutamente di un vero e proprio affare riscattare un giocatore che sta continuando a segnare in maniera continua.

La società non ha comunicato in maniera dettagliata quali saranno gli obiettivi minimi richiesti per poter far scattare in automatico il riscatto, ma sicuramente la quota gol sarà il parametro più importante e vedendo queste prime partite si sta avvicinando sempre di più.

Milik non dovrà essere ancora un caso Morata

L’obiettivo in questo caso dovrà essere quello però di riscattare immediatamente il polacco non appena ce ne sarà l’occasione, in modo tale da evitare un altro telenovela legata al caso Alvaro Morata.

Per due stagioni infatti si è parlato continuamente che lo spagnolo sarebbe stato considerato un giocatore adatto al gioco di Massimiliano Allegri e dunque immediatamente riscattato, cosa che invece non è mai avvenuta.

Non è mai stato assolutamente nascosto dal tecnico toscano la sua volontà di poter riabbracciare il giocatore che già aveva allenato nel biennio 2014-2016, con il primo periodo che sicuramente era stato però molto più positivo.

Nonostante avesse disputato sicuramente due stagioni deludenti, in particolar modo quella appena trascorsa, c’era la sensazione che il cambio di modulo r il passaggio al ruolo di finto esterno lo avrebbe aiutato, invece si è preferito puntare su Arkadiusz.

Le prestazioni dell’ex giocatore del Napoli sicuramente si stanno dimostrando di primissimo piano e di splendido spessore, ma ora bisognerà completare l’ultimo passaggio.

La Juventus non può assolutamente essere una squadra che continua anno dopo anno a cambiare i propri attaccanti cercando sempre le offerte in prestito, perché è un giocatore dei numeri e dalla voglia di segnare di Milik deve sicuramente essere il primo della lista al termine di questa stagione.