La BMW esagera questa volta: la X6 è un Suv o un monolocale?

La BMW si inventa un nuovo modello unico, con la X6 che è un vero e proprio capolavoro su strada con dimensioni supreme e davvero uniche.

Abbiamo potuto assistere sempre di più alla e rivoluzione alla crescita sempre più esponenziale di una serie di automobili davvero fenomenali nel proprio genere, con la BMW X6 che sicuramente è tra le più prestazionali.

BMW
Adobe

Negli ultimi anni abbiamo sempre di più ammirato la realizzazione di una serie di automobili che potessero essere considerate davvero uniche e inarrivabili nel proprio genere, con la BMW che sicuramente ha ottenuto i migliori traguardi.

Da Monaco di Baviera infatti si è cercato sempre di più di perfezionare la realtà legata ai Suv e ai Coupé, con la X6 che presenta delle caratteristiche che esaltano sia l’uno che l’altro modello.

Le dimensioni sono davvero molto importanti, vedendo infatti come riesca a toccare i 494 cm di lunghezza, senza poi dimenticare i 200 di larghezza ed infine 170 di altezza, che le permette così di essere una cinque posti estremamente comoda.

Le sue caratteristiche le permettono così di essere assolutamente una delle vetture maggiormente apprezzate in tutto il mondo, con delle rifiniture davvero molto attente e che le permette di avere anche una grande attenzione alla tecnologia.

Non possiamo infatti negare come sia straordinario il cruscotto digitale che sia presente dalla grandezza addirittura di ben 12,3 pollici, lo stesso che viene montato tra le due bocchette dell’aria.

Dunque si tratta tutti gli effetti di una vera e propria vettura eccezionale su quattro ruote che le permette così di essere tra le più prestazionali che cii possano essere e soprattutto garantire una delle migliori esperienze di guida che ci possano essere.

Ovviamente tutto ciò deve essere supportato da una grandissima motore, con la BMW che ha deciso di realizzare addirittura ben tre diversi in modo tale da dare l’opportunità di scelta ai suoi grandi compratori.

Tra ibrido e benzina: la BMW X6 è unica

La scelta della BMW per quanto riguarda la realizzazione della X6 è quella di poter dare la possibilità davvero a tutti quanti di scegliere la propria versione preferita.

Non poteva chiaramente mancare quella totalmente a benzina, al suo interno un motore a 8 cilindri da ben 4.400 di cilindrata, con una potenza dipende 530 cavalli che le permette di toccare 250 km/h.

Tutto sommato può essere anche considerata accettabile il consumo medio di 11,3 litri ogni 100 km, considerando anche la straordinaria grandezza della vettura che però parte da un prezzo iniziale di ben 109.000 euro.

Oltre a questa però possiamo trovare addirittura due modelli in versione ibrida, con la prima che presenta la benzina come carburante essenziale, con un motore 6 cilindri da 3000 di cilindrata, con 333 cavalli e una velocità massima di 248 km/h.

A crollare in maniera sensibile sono sia il consumo medio che scende fino a 9 litri ogni 100 km e soprattutto il prezzo che tocca gli 85.500 euro.

La BMW però ha deciso anche di creare l’ibrido che tutti quanti sognano, ovvero quella con la versione a gasolio, con il motore che in questo caso è identico all’ibrido a benzina, ma che presenta a 286 cavalli al suo interno e 235 km orari di punta massima.

Sono a dir poco favolosi però i consumi medi, solamente 6,6 litri ogni 100 km e il prezzo crolla ancora a 83000 euro.