La Porsche più amata di sempre? La 911 Targa vi lascerà senza fiato

La Porsche è una delle auto che in assoluto sono state maggiormente amate, ecco come mai anche di recente stanno avendo grande successo.

La Germania può essere considerata senza alcun tipo di problema come una delle più importanti nazioni dal punto di vista automobilistico, dato che questa straordinaria nazione ha saputo dare luogo alla nascita anche della Porsche, con quest’ultima che ha realizzato la meravigliosa 911 Targa.

Porsche
Adobe

Da diverso tempo a questa parte il mondo dell’automobilismo sta cercando sempre di più di perfezionarsi in modo tale da poter essere maggiormente apprezzato.

Tra i modelli che assolutamente sono stati in grado di poter diventare sempre di più iconici e leggendari non possiamo assolutamente non citare la Porsche, con la casa di Stoccarda che anche nell’ultimo periodo ha saputo perfezionarsi.

Sono state moltissime le vetture che sono state create negli ultimi anni, ma una di quelle che ho ottenuto sicuramente i maggiori traguardi è la 911 Targa.

Quest’ultima si tratta a tutti gli effetti di una cabriolet dalle dimensioni davvero molto importanti, dato che la sua lunghezza supera i 4 metri e mezzo, senza poi dimenticare come per esempio una larghezza di 185 cm ed infine un’altezza di 130.

Ovviamente essendo una cabriolet riesce a essere solamente una 4 posti, ma nonostante questo le sue caratteristiche la fanno essere senza alcun tipo di problema come una delle migliori in giro per la piazza.

Logicamente le rifiniture sono di primissimo livello, permettendo così a tutti gli effetti di poter unire la grande capacità di essere una vettura di tipo sportivo allo stesso tempo alla grande eleganza.

Quello che però interessa maggiormente i compratori della Porsche è la qualità del suo motore, chiaramente quest’ultimo è uno dei grandissimi fiore all’occhiello della casa tedesca.

La Porsche 911 Targa si dedica alla benzina

Nonostante ormai sia sempre più chiaro come le automobili del futuro saranno in versione elettrica, ci sono ancora tantissimi modelli davvero meravigliosi a benzina.

La Porsche è una di quelle che sta cercando sempre di più di guardare al futuro, ma nonostante questo non dimentica certamente i suoi storici compratori che vogliono sentire il rombo del motore.

Ecco allora come la 911 Targa abbia dato la possibilità di avere ben tre versioni di primissimo livello da un punto di vista della benzina, con il motore che sa veramente cantare.

La prima che possiamo notare infatti è un motore 6 cilindri da 3000 di cilindrata, al suo interno la potenza di ben 385 cavalli, il che le permette così di poter toccare una velocità massima di bene 289 km/h.

Tutto sommato i costi sono anche abbastanza contenuti, dato che arriva solamente a 10,5 litri ogni 100 km, ma il prezzo di partenza in questo caso è dipende 142.000 euro.

La versione intermedia invece permette di poter raggiungere i 450 cavalli, con il picco massimo che supera in questo caso i 300 km/h, mantenendo comunque sempre il consumo attorno ai 10,4 litri di 100 km, il che la fa essere la versione migliore.

Non ci sono assolutamente dubbi però che la versione da un punto di vista della potenza migliore che ci possa essere è la terza con il motore che rimane sempre un 6 cilindri da 3000 di cilindrata, ma la potenza arriva a 480 cavalli.

A crescere chiaramente è anche il prezzo, dato che la versione migliore in assoluto tocca addirittura i 177000 euro.