La Porsche adatta a tutti: ecco perché la Boxster fa impazzire i compratori (Video)

La Porsche ha dimostrato ancora una volta di poter essere come una delle migliori auto in giro per il mondo e la Boxster è alla portata.

Tra le auto più belle che siano mai state portate sul mercato internazionale, la Porsche è senza ombra di dubbio una delle migliori che siano mai state ammirate, con la Boxster che ha permesso così alla casa tedesca di ergersi a tutti gli effetti come un simbolo assoluto di splendore.

Porsche
Adobe

Le quattro ruote hanno potuto dimostrare sempre di più come tantissime vetture potessero perfezionarsi al punto tale da poter ottenere grandi traguardi e risultati, con la Porsche che è innegabile che abbia ottenuto il massimo possibile.

A Stoccarda la qualità è di casa, con la Mercedes che ha avuto una rivale cittadina davvero di primissimo livello, ecco dunque come mai l’obbiettivo era quello di poter dare modo ai grandi compratori di poter scegliere anche auto alla portata di tutti.

La Boxster 718 è una spider storica per quanto riguarda la marca teutonica e le ha dato così modo ancora una volta di potersi perfezionare al punto tale da avere anche la possibilità di avere un prezzo più che abbordabile.

I suoi 66mila euro di partenza non sono certamente pochi, ma per una Porsche è chiaro ed evidente come non siano nemmeno una cifra così impensabile e pretenziosa, anzi la fanno essere una delle più economiche in assoluto.

Come tutte le spider si tratta di una due posti, con una lunghezza ridotta a soli 438 cm e una larghezza di 180, mentre l’altezza è ridotta quanto più al minimo possibile, con i suoi soli 128 cm che la fanno adatta a tutti.

Gli interni sono ben rifiniti e l’assenza del tettuccio regala indubbiamente un momento di assoluta gioia nella guida, una vera e propria esperienza favolosa e unica.

La Porsche 718 Boxster è a tutta benzina

Nonostante il grande rincaro del prezzo del carburante, in particolar modo della benzina, la Porsche per la sua cara e amata 718 Boxster ha deciso di realizzare sempre e comunque delle versioni con la verde.

Ci sono diversi modi per poter acquistare questa automobile, con la versione basilare che è una 299 cavalli con un motore a 4 cilindri da 2000 di cilindrata che permette di poter toccare i 275 km/h e che mantiene un ottimo consumo medio attorno ai 9,4 litri ogni 100 km.

Questa è quella che dà l’occasione di poter arrivare a 66 mila euro, ma chiaramente aumentando la potenza a crescere è anche il costo per poter arrivare a questa favolosa vettura.

Con 349 cavalli infatti può toccare i 285 km/h e partire da 76 mila euro, ma a migliorarsi sempre di più sono le prestazioni nel momento in cui si passa a una 400 cavalli che sfiora i 300 km/h.

 

La versione migliore in assoluto però è il 6 cilindri da 4000 di cilindrata e con ben 420 cavalli al suo interno che le dà così modo di poter arrivare a ben 301 km/h come velocità massima, ma in questo caso bisognerà sborsare almeno 106 mila euro.