La Porsche ne combina un’altra delle sue: guardate che fulmine la nuova 911 GT3 (Video)

La Porsche è sempre stata vista come una delle migliori macchine in assoluto e per questo anche di recente con la 911 GT3 ha fatto il botto.

Una delle case automobilistiche che sicuramente è sempre stata in grado di poter rimanere al passo coi tempi nel miglior modo possibile è la Porsche di Stoccarda, con le vetture tedesche che sono sempre da considerate come dei veri e propri gioiellini assoluti e la nuova 911 GT3 fa parte di questa grande categoria.

Porsche (Ansa Foto)
Ansa Foto

Alcune automobili riescono a entrare direttamente nel mondo dell’immaginario collettivo come alcune delle più incantevole e meravigliose che siano mai state costruite, per questo motivo la Porsche rappresenta senza ombra di dubbio uno dei punti massimi da questo punto di vista.

La casa di Stoccarda infatti è riuscita a perfezionarsi sempre di più, realizzando una serie di vetture sportive che sono sempre state più amate e apprezzate nel corso degli anni, tanto è vero che sono stati tantissimi modelli che ormai sono diventati a dir poco iconici.

Il mondo però sta continuando a trasformarsi e la rivoluzione per questo motivo non si può assolutamente rimanere fermi ancorati al passato, con la Porsche che dunque sta cercando di migliorarsi a tal punto da poter realizzare un nuovo modello a dir poco eccezionale, con la 911 GT3 che sta per spopolare.

Abbiamo potuto vedere diversi modelli di Porsche, ma la nuova 911 GT3 rappresenta davvero una delle più incredibili in assoluto considerando infatti come già in passato era stata messa in vendita questo straordinario modello e negli ultimi anni è stato perfezionato ancora di più per poter arrivare definitivamente alla GT3 RS, ancora un passo avanti rispetto al passato.

La prima cosa che chiaramente colpisce è la straordinaria potenza che ha al proprio interno, con la bellezza addirittura di ben 510 cavalli, il che la rende davvero potentissima e con delle prestazioni in velocità e in accelerazione che lasciano di stucco.

La velocità massima riesce a toccare i 320 km/h e la capacità di passare da 0 a 100 km/h avviene solamente in 3,4 secondi, il che la rende a tutti gli effetti un gioiello assoluto per quanto riguarda la sensazionale abilità alla guida.

La Porsche ritorna al passato e regala delle chicche

Indubbiamente il cambio automatico permette una guida più rilassata e comoda, ma per tutti i grandi amanti dell’alta velocità avere a disposizione il cambio manuale rappresenta ancora oggi un qualcosa di unico e impareggiabile, per questo motivo la Porsche lo ha inserito nei suoi optional.

La presenza del cambio automatico inoltre crea il problema che porta a un grosso aumento di peso della vettura, con il passaggio che arriva a 1435, contro i 1428 kg nel momento in cui si decidesse di utilizzare quello manuale.

Tutto sommato i costi possono essere considerati anche abbastanza contenuti, considerando come per poter percorrere 100 km bastino “solamente” 13,3 litri, un qualcosa che sicuramente è accettabile per quanto riguarda le automobili così veloci e sportive.

E ora arriviamo però al grande tasto dolente, perché dopo avervi fatto venire l’acquolina in bocca in seguito a tutte queste caratteristiche eccezionali dobbiamo svelare anche il prezzo di questo gioiellino.

Per poterlo acquistare infatti bisogna partire da una base di 172.000 euro, una cifra decisamente ragguardevole e che la rende così una vettura ambita e ricercata solo da coloro che possono permettersela.

Alla fine però chi acquista una Porsche sa benissimo che avrà a disposizione un modello unico e inarrivabile nel suo genere, per questo motivo a Stoccarda hanno sempre puntato sulla qualità più che sulla quantità in fase di vendita.