La nuova Porsche Carrera 4 ha una potenza mai vista: ecco cosa è in grado di fare (Video)

La Porsche è sempre stata una delle case automobilistiche più importanti del mondo, per questo motivo anche la Carrera 4 è un capolavoro.

La Germania è sempre stata considerata come una delle nazioni che è stata in grado di realizzare una serie di straordinarie vetture che hanno potuto entrare nella storia per bellezze e per prestazione, con la Porsche che è sicuramente una di quelle che ha messo in mostra tutte le sue migliori qualità in questi ultimi anni, con la Carrera 4 è che un nuovo grande trionfo di bellezza.

Porsche (Ansa Foto)
Ansa Foto

Avere come vicini di casa un marchio eccezionale e favoloso come quello della Mercedes avrebbe davvero messo in difficoltà chiunque, ma a Stoccarda la possibilità di fare macchina a dir eccezionali è davvero un qualcosa di naturale.

Per questo motivo la Porsche può essere considerata senza ombra di dubbio come una delle vetture sportive più efficienti che mai si siano viste in giro per il mondo, ecco dunque che sta continuando sempre di più a migliorarsi e perfezionarsi creando un nuovo modello come la Carrera 4.

Si tratta di un coupé a quattro posti davvero eccezionale, basta infatti pensare che presenta una larghezza di 185 cm e una lunghezza di 452, mentre davvero ridotta l’altezza di solamente 130 cm ed è un due porte.

Il carburante è chiaramente a benzina per poter sprigionare tutta la massima potenza di questa vettura, considerando infatti come al suo interno ci siano ben 385 cavalli e la potenza massima viene raggiunta a 6.500 giri, trattandosi di un 3.0 di cilindrata.

Tra le caratteristiche più importanti al suo interno troviamo sicuramente anche il fatto di avere un serbatoio davvero molto esteso, addirittura di 67 litri, ma ciò che non convince più di tanto è il grande consumo da un punto di vista economico, tanto è vero che questa macchina consente solamente di poter effettuare 100 km con 10,3 litri.

Porsche Carrera 4: prezzo caratteristiche tecniche

Quello che sicuramente spaventa maggiormente di questa vettura sono i grandi costi non soltanto da un punto di vista dell’acquisto, tanto è vero che si parte da una base di 126.000 euro, ma anche per ciò che riguarda tutta la manutenzione e il costo del carburante.

Al suo interno però troviamo sicuramente una vettura estremamente comoda e soprattutto molto sicura, considerando infatti come questa Porsche Carrera 4, sia dotata di una trazione integrale permanente e al suo interno di un cambio automatico a controllo elettrico con ben 8 rapporti.

Al suo interno inoltre troviamo una vettura estremamente tecnologica, tanto è vero che possiamo notare nella parte centrale uno schermo da 10,9 pollici dotato di sistema infotainment che viene soprannominato Porsche communication management.

Gli interni sono chiaramente in pelle estremamente morbida e con una grande rifinitura, con lo stesso che si può dire esattamente anche degli assemblaggi, considerando come i sedili siano di tipo sportivo e diano la possibilità così di poter vivere una sensazione davvero ad altissima velocità con la macchina.

A completare il tutto c’è anche un bagagliaio davvero molto elevato, tanto è vero che si parte da una base di 130 litri per poter arrivare a una massima di 264, senza poi dimenticare come la sua gamma comprende anche un’altra serie di motori, con il migliore di tutti che è la versione Turbo, formato addirittura 580 cavalli.

Insomma si tratta a tutti gli effetti di una vettura assolutamente eccezionale, dunque per chiunque avesse circa 130.000 euro da spendere sicuramente è considerata come una delle migliori che possono essere presenti in questo momento sul mercato dell’automobilismo sportivo.