Come sarebbe la vita senza la Porsche? Ecco il Panamera in giro per le strade (Video)

La Porsche è senza ombra di dubbio una delle macchine più amate del mondo intero, con la Panamera che ha dimostrato di essere unica e pura.

È normale come da diversi anni abbiamo potuto ammirare sempre di più la realizzazione di una serie di modelli di vetture assolutamente uniche e inarrivabili, con una delle case automobilistiche che ha avuto il maggior successo a questo punto di vista che è indubbiamente la Porsche.

Porsche
Ansa Foto

Non vi è assolutamente dubbio nel poter affermare che Stoccarda sia una delle grandissime capitali dell’automobilismo mondiale, considerando come la città cardine del Baden Baden sia in grado di ospitare al suo interno non soltanto una Mercedes ma anche la Porsche.

Quest’ultima rappresenta la versione maggiormente sportiva e di lusso che si possa trovare all’interno della Germania, una di quelle nazioni che sicuramente ha avuto l’opportunità di avere a disposizione le migliori macchine in assoluto.

Negli ultimi anni però la Porsche non ha assolutamente dimenticato di potersi migliorare sempre di più, considerando infatti come la concorrenza continua a essere sempre di più spietata e di primo livello, soprattutto proveniente dall’Italia, per questo motivo ha dovuto realizzare un modello eccezionale come il Panamera.

Stiamo parlando di una vettura sportiva assolutamente eccezionale e favolosa che è stata modificata rispetto alla prima versione e che è stata ancora maggiormente potenziata, tanto è vero che al suo interno possiamo trovare un rombo dei motori assolutamente favoloso che è capace di arrivare addirittura a 680 cavalli.

In questo modo possiamo capire perfettamente come le sue prestazioni siano assolutamente eccezionali, tanto è vero che riesce ad avere una velocità massima di addirittura 262 km/h e il consumo medio per ogni 100 km è anche abbastanza contenuto, dato che arriva a 10,9 l.

Stiamo parlando di una macchina davvero estremamente imponente, tante è vero che si tratta di un 6 cilindri con 3.0 di cilindrata, con il peso che varia in seconda dei vari optional che vengono utilizzati, tanto è vero che può arrivare anche fino a 2.500 kg nel momento in cui si sceglie la versione turbo ibrida, con quest’ultima che riesce a toccare addirittura di 306 km/h.

La Porsche Panamera è un razzo inarrestabile

Vedendo dunque queste caratteristica è assolutamente normale innamorarsi di questa straordinaria vettura, che presenta una velocità davvero eccezionale e con una capacità di guida estremamente meravigliosa.

Al suo interno infatti troviamo dei sedili in pelle che le permettono di poter essere estremamente comoda, senza poi dimenticare come ci siano delle molle ad aria in modo tale da poter rendere ancora più rilassante la guida.

Inoltre tutti quanti i vari modelli che sono presenti al suo interno sono in grado di poter raggiungere delle velocità assolutamente eccezionali, anche perché del Panamera possiamo trovare la versione ibrida, che ne abbiamo già parlato poche righe sopra, ma che ha una potenza leggermente inferiore rispetto alla sua versione turbo raggiungendo infatti con 462 cavalli, ma la macchina allo stesso tempo riesce ad essere comunque più prestazionale rispetto alle sportive.

Se c’è un possibile difetto di questa straordinaria vettura è la presenza di comandi sul volante poco sensibile al tatto, il che permette di poter schiacciare i vari pulsanti solamente osservando il volante e dunque questo porta a una distrazione alla guida.

 

Bisogna comunque cercare il pelo nell’uovo per poter criticare in qualche modo questa straordinaria Porsche Panamera, considerando infatti come anche il prezzo base di partenza sia davvero proibitivo per la maggior parte delle persone, tanto è vero che per poter acquistare questo gioiellino assoluto bisognerà iniziare a calcolare una spesa a base di 100.000 euro.