Soulé e il fattore che non ti aspetti: un dato che nessuno aveva notato

Matias Soulé è uno di quei giovani giocatori che sta cercando di mettersi in evidenza per le sue favolose caratteristiche tecniche.

Non ci sono assolutamente dubbi sul fatto che uno dei giocatori che in questo momento è maggiormente tenuto in considerazione nel settore giovanile della Juventus sia l’argentino Matias Soulè, con una delle statistiche che iniziano ad essere interessanti.

Matias Soulé
LaPresse

Per un ragazzo giovane non è mai semplice riuscire a imporsi in una prima squadra, figuriamoci se questa è anche considerata una delle più forti di tutte Europa.

La Juventus non ha mai assolutamente fatto distinzioni tra giovani e vecchi, ma solamente tra giocatori forti e altri che invece non sono adatti per il grande salto di qualità.

Uno di quelli che sicuramente può diventare uno dei fattori decisivi per questo campionato della Juventus è l’argentino Matias Soulè, un ragazzo che ha già avuto il grandissimo onore di poter essere convocato dalla nazionale argentina.

Si tratta infatti di una grandissima dimostrazione di fiducia totale nei suoi confronti da parte del tecnico Lionel Scaloni, uno che ha saputo riportare un titolo internazionale all’Argentina dopo ben 28 anni.

La situazione in casa della Vecchia Signora si è fatta davvero sempre più complicata nell’ultimo periodo, con una serie di sconfitte e di pareggi negativi che hanno minato sempre di più le certezze della squadra, per questo motivo Soulè è diventato una risorsa.

Anche con il Monza infatti è entrato a pochi minuti dalla fine per provare a dare quella scossa decisiva alla squadra, con la sfida contro i brianzoli e gli ha permesso così di stabilire un piccolo record personale.

La sfida in Lombardia infatti è stata la terza presenza della sua stagione, dunque di quest’anno ha già giocato una partita in più rispetto all’anno scorso.

Ovviamente si tratta di una statistica davvero minima e che in questo momento ha poco conto, ma nonostante questo non andrebbe sottovalutata.

Soulè già meglio dell’anno scorso: cosa cambia?

Dobbiamo infatti ricordare come la Juventus in questa stagione abbia davvero tantissimi problemi legati agli infortuni, soprattutto per quanto riguarda giocatori della linea offensiva.

I problemi fisici e la squalifica di Angel Di Maria, senza poi dimenticare come ci sia ancora da dover recuperare a lungo degenza di Federico Chiesa, sta portando sempre di più Soulè a essere un giocatore di prima fascia.

Allegri dunque sta cercando in qualche modo di poterlo fare inserire all’interno della prima squadra in modo tale da trovargli sempre più spazio dunque assolutamente in controtendenza rispetto agli altri anni.

Il ragazzo è sicuramente uno di quelli che permetterebbe a tutti gli effetti alla Vecchia Signora di poter fare il grande salto di qualità, perché il talento è sotto agli occhi di tutti.

Nessuno nega inoltre che sarebbe davvero bellissimo poter vedere un tridente giovane e di grande qualità, con Vlahovic che in questo momento probabilmente ha davvero bisogno di avere qualcuno con cui interagire.

Sarebbe davvero interessante scoprire come magari il grande colpo in attacco della stagione 2022-23 in realtà sia stato solamente una promozione dalla squadra under 23 alla prima.

Soulè dunque è un giocatore che ha davvero l’opportunità di poter migliorare sempre di più, con Allegri che inizia a dargli sempre più spazio e dunque può davvero diventare la sua grande stagione.