Soulè, situazione incredibile: tutti gli errori di Allegri e novità sul suo futuro

Matias Soulè è uno dei giocatori che in assoluto può essere considerato come uno dei migliori prospetti, ma alla Juve sembra di troppo.

Ci sono dei giocatori che sembrano essere assolutamente predestinati per poter avere una grandissima carriera, con Matias Soulè che prima ancora di debuttare con la Juventus era già stato convocato dalla nazionale argentina, ma il suo tempo a Torino sembra già finito.

Matias Soulè
LaPresse

Tutte le grandi squadre sperano sempre di poter trovare all’interno del proprio settore giovanile dei giocatori che possano poi diventare determinanti per poter fare il grande salto di qualità.

La Juventus inoltre è una delle squadre maggiormente attente da questo punto di vista, soprattutto perché cerca davvero in tutto il mondo di poter trovare dei ragazzi di primissimo piano in grado di spiccare il volo.

Sembrava davvero un grandissimo affare quello di Matias Soulè, con il talento argentino che era considerato davvero da tutti quanti come uno pronto per giocare già in grandi squadre blasonate.

A dover convincere maggiormente ancora Massimiliano Allegri avrebbe dovuto essere stata anche la decisione del tecnico dell’Argentina Lionel Scaloni, uno di quelli che ha sempre stravisto in maniera importante nei confronti del ragazzo convocandolo addirittura con la nazionale maggiore.

Purtroppo però il suo ruolo è sempre stato prevalentemente relegato a quello della squadra B in Serie C, con Massimiliano Allegri con lui che però adesso sta cercando in qualche modo di dargli fiducia, con lui che ha saputo entrare a gara in corso contro la Salernitana.

La classe dell sudamericano è assolutamente evidente a tutti, anche se sicuramente avrà bisogno di diverse partite per poter entrare in sintonia con il resto della squadra ma incredibilmente sembra che non ne avrà il tempo.

A questo punto infatti la Juventus sembra assolutamente essere intenzionata a inserire all’interno di qualche possibile scambio per poter arrivare a grandi giocatori, con uno di quelli che sembra essere assolutamente sul taccuino della dirigenza che arriva dall’Atalanta e che di nome fa Koopmeiners.

Soulè a Bergamo per liberare Koopmeiners

Non ci sono assolutamente dubbi sul fatto che in questi ultimi anni l’Atalanta abbia saputo dimostrare sempre di più tutto il suo grandissimo valore da un punto di vista tecnico.

La squadra di Gasperini infatti ha saputo ottenere grandi risultati anche a livello internazionale, con la partenza dei bergamaschi che è stata assolutamente straordinaria in questo campionato.

Il giocatore migliore della Dea in questo primo scorcio di stagione è stato sicuramente l’olandese Koopmeiners, uno di quelli che è arrivato come spesso accade in sordina e che ha saputo conquistare davvero tutti.

I suoi gol sono stati davvero di primissima fattura, con il suo sinistro che può essere considerato uno dei migliori di tutto il campionato italiano, per questo motivo la Juventus sta cercando tutti i modi di acquistarlo.

Non basterà sicuramente inserire Soulè all’interno della trattativa, ma a Bergamo c’è sempre il grande interesse di poter far crescere in maniera importante dei grandi talenti come può essere considerato l’argentino.

La trattativa dunque è appena iniziata, ma magari già per gennaio ci potrebbero essere delle clamorose e inaspettate novità.