Chi è il vero proprietario della Juventus? Non ci crederete

Proviamo a fare chiarezza rispondendo alla costante domanda su chi sia il reale proprietario della Juventus.

La Juventus è il club più titolato d’Italia e tra le principali realtà a livello internazionale; in questa stagione, grazie soprattutto ad un mercato decisamente importante, l’obiettivo dei bianconeri è quello di tornare a dominare la Serie A ed essere grande protagonista anche per quanto concerne la Champions League. Tante le domande sui ragazzi di Allegri dal recupero di giocatori fondamentali come Pogba e Chiesa ella possibilità di passare con un sistema di gioco due punte vista la straordinaria forma fisica di Milik. Ma chi è il reale proprietario della Juventus? Proviamo a rispondere.

Juventus
Adobe

Come abbiamo precedentemente accennato la Juventus è il club più titolato in Italia e, senza nessun dubbio, tra i più importanti a livello internazionale. Ogni anno i bianconeri provano a migliorarsi per essere la squadra più forte in assoluto; ora cerchiamo di capire chi è il vero proprietario dei bianconeri.

Risposta, per l verità, non complicatissima; la Juventus, infatti, è controllata dalla famiglia Agnelli e questo anche grazie la presenza di una holding finanziaria di proprietà sempre degli Agnelli. Una maglia da sempre legata al mondo bianconero e che si prepara a vivere una stagione molto particolare considerando come nel 2023 si festeggeranno i cento anni di proprietà della famiglia Agnelli e la speranza è quella di poter regalare ai propri tifosi un trofeo.

Una famiglia diventata leggenda e allo stesso tempo simbolo di una tra le squadre più importanti a tutti i livelli; la storia della Juventus è legata in maniera indissolubile a quella della famiglia Agnelli e la sensazione è che questo sodalizio possa continuare ancora per molto tempo.

Juventus e la famiglia Agnelli: le prossime mosse a livello sportivo

La speranza, dunque, è quella di poter festeggiare il centenario di proprietà della famiglia Agnelli con un trofeo; per farlo, però, la Juventus deve cambiare marcia in campionato dove è reduce dal pareggio, con annesse polemiche, contro la Salernitana. Ecco perché non è escluso che la società bianconera torni prepotentemente sul mercato nella prossima sessione invernale.

La Juventus potrebbe rinforzare il reparto difensivo; sulla sinistra Alex Sandro non sta convincendo e potrebbe esserci bisogno di un nuovo innesto. Da non sottovalutare anche la situazione centrali; in queste prime uscite, infatti, Allegri ha dimostrato che, in assenza di Bonucci, il titolare insieme a Bremer e Danilo. Occhio, dunque, alle situazioni di Rugani e Gatti.