Calciomercato+Juventus%2C+Cuadrado+via%3A+ecco+il+sostituto
juvedipendenzanet
/2022/09/22/calciomercato-juventus-cuadrado-sostituto/amp/
Calciomercato

Calciomercato Juventus, Cuadrado via: ecco il sostituto

La Juventus sembra stia già pensando al prossimo mercato estivo dove gli occhi sono su Cuadrado; ecco chi può sostituirlo.

E’ periodo di sosta per le nazionali e la Juventus deve trovare una soluzione ai diversi problemi mostrati in questo primo scorcio di stagione. L’ultima giornata, la sconfitta in casa del Monza, è stata l’ennesima prestazione deludente di una squadra che fatica ad imporsi nonostante la qualità della rosa; le assenze sono tante ma non possono rappresentare la giustificazione a tutte le difficoltà. In attesa della ripresa del campionato, sembra che i bianconeri stiano già pensando al prossimo mercato estivo dove Cuadrado potrebbe dire addio.

LaPresse

Contro il Monza non era presente per il rosso rimediato nel finale da far west contro la Salernitana; stiamo parlando di Cuadrado la cui importanza nella Juventus è altissima. Giocatore indispensabile per il sistema di gioco di Allegri; il colombiano, infatti, può essere impiegato sia come terzino sia come esterno offensivo vista la sua capacità di saltare l’uomo e creare costantemente la superiorità numerica.

In questa stagione sta faticando ad essere quel valore aggiunto che tutti conosciamo; le difficoltà generali della squadra non stanno sicuramente aiutando ma da uno come Cuadrado ci si aspetta sempre qualcosa in più. Ecco perché sembra che la società bianconera stia pensando ad un cambio.

Con Cuadrado, dunque, che rischia il posto la Juventus dovrebbe aver già individuato il sostituto; stiamo parlando di Felipe Anderson, talento in forza alla Lazio e autore, fino a questo momento, di una stagione più che positiva. Conosciamo benissimo le qualità del brasiliano che si abbinano perfettamente al tipo di gioco di Allegri. Bisogna, però, sottolineare una cosa: al momento la voce di un Felipe Anderson alla Juventus è totalmente priva di fondamento e destinata a restare tale.

Cuadrado, la Juventus ha bisogno di lui: giocatore indispensabile

Abbiamo, dunque, sottolineato (ed è giusto ripeterlo) come la voce di una Juventus interessata a Felipe Anderson sia decisamente priva di riscontri positivi. Nessun interesse e, di conseguenza, nessuna trattativa; la società bianconera ha bisogno del vero Cuadrado per guarire dai problemi mostrati fino ad ora e tornare quella squadra in grado di competere per obiettivi di grande livello.

Il colombiano è uno degli elementi fondamentali di questa Juventus e Allegri ha bisogno che l’ex Fiorentina torni ai suoi massimi livelli perché un giocatore come lui può fare la differenza in qualsiasi momento. Al rientro dalla sosta ci sarà nuovamente Cuadrado nell’undici titolare bianconero e la speranza è quella di rivedere l’elemento che ha sempre fatto la differenza.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

La Juventus e quei giocatori che non torneranno più: la notizia è una mazzata per i tifosi

Oggi andremo ad analizzare i giocatori che la Juventus ha mandato in prestito altrove, e…

19 Ottobre 2025

Juventus, scoppia un nuovo scandalo? Le rivelazioni possono far nascere un terremoto

Quando si associa la parola scandalo alla Juventus, viene subito in mente quanto accadde nel…

19 Ottobre 2025

La Juventus potrebbe essere venduta dagli Elkann: arriva l’indiscrezione a sorpresa

In una fase di profonda crisi economica, in cui già si sono registrate cessioni eccellenti,…

18 Ottobre 2025

Calcio in TV: Sky lancia la promo che fa tremare DAZN

I due major dello streaming calcistico hanno presentato una offerta e una controfferta che stanno…

18 Ottobre 2025

Dazn trasmetterà il campionato più seguito dai giovani: ecco come funziona e cosa fare per vederlo

Dazn ha appena fatto sapere che trasmetterà la Kings Cup, una competizione in forte ascesa.…

17 Ottobre 2025

Già finita l’avventura di Tudor sulla panchina della Juventus? Arriva la clamorosa indiscrezione dall’Inghilterra sul sostituto

Igor Tudor è diventato allenatore della Juventus al termine dello scorso campionato. Al suo posto…

17 Ottobre 2025