Chiesa, spunta la data del rientro? I tifosi bianconeri sperano

La Juventus non ha ancora potuto contare su Chiesa ma, secondo le ultime indiscrezioni, ci sarebbe la data del rientro dell’esterno.

Infortunatosi nella folle partita di Roma dello scorso anno, con la Juventus che rimontò da tre a uno vincendo grazie al gol di De Sciglio, l’esterno azzurri non è ancora tornato a disposizione di Allegri. Stiamo parlando di Chiesa, la cui assenza è pesata tantissimo considerando la sua capacità di saltare l’uomo andando a creare costantemente la superiorità numerica. A distanza di mesi da quel brutto infortunio sembra poterci essere la data del ritorno in campo dell’esterno campione d’Europa con la nazionale.

Chiesa
LaPresse

Come abbiamo detto, l’assenza di Chiesa in questi mesi è pesata tantissimo nello scacchiere offensivo di Allegri; l’attesa, per il suo ritorno, però sta per finire e questo renderà felice anche Vlahovic. L’esterno azzurro, infatti, è un altro di quei giocatori in grado di fornire tanti assist alla punta.

Andando a vedere l’andamento della sfida con la Sampdoria, terminata zero a zero, ci rendiamo conto di come uno come Chiesa avrebbe fatto decisamente comodo. Senza Di Maria, fuori per infortunio, e con un Cuadrado non al meglio, l’ex Fiorentina sarebbe servito per andare a far male ad una difesa molto organizzata come quella blucerchiata.

Il tunnel, però, sembra essere quasi giunto al termine; secondo le ultime indiscrezioni, infatti, Chiesa potrebbe tornare a disposizione di Allegri per le partite di ottobre. Si parte il due ottobre con la sfida casalinga al Bologna per chiudere in casa del Lecce; in mezzo il big match con il Milan, il derby di Torino, la sfida all’Empoli più tre gare di Champions League. Non sappiamo se questa indiscrezione sia vera; visto l’infortunio subito è lecito andarci cauti ma Allegri non vede l’ora di avere a disposizione uno come Chiesa.

Tweet Chiesa
Twitter

Juventus, come cambia la squadra con Chiesa: le possibili soluzioni

Detto di come non sia possibili dare, con precisione, una data per il rientro visto il tipo di infortunio, Chiesa è fondamentale per questa Juventus. Con il ritorno dell’azzurro, Allegri potrebbe contare su un reparto di esterni decisamente importante e avrebbe una soluzione in più dal punto di vista offensivo.

Chiesa, inoltre, ti può anche portare al cambio modulo con un 4-2-3-1 super offensivo dove alla spalle di Vlahovic ci sarebbe il trio composto da Chiesa, Di Maria e Kostic. Il campione d’Europa, inoltre, andrebbe a garantire una serie di palloni decisamente interessanti per Vlahovic; il ritorno di Chiesa, possiamo dirlo, è atteso da tutti dai tifosi al tecnico fino al centravanti