Juventus, Di Maria è indispensabile: ecco il motivo

La Juventus ha faticato tremendamente nell’ultima uscita di campionato mostrando un disperato bisogno di un giocatore come Di Maria.

Nell’ultima uscita di campionato, la seconda dopo l’esordio casalingo con il Sassuolo (chiuso con la conquista dei tre punti), la Juventus ha fatto decisamente un passo indietro. Lo zero a zero sul campo della Sampdoria ha portato tanti dubbi intorno al mondo bianconero e, in particolar modo, alla figura di Allegri. Il tecnico, infatti, è stato duramente criticato per un gioco privo di idee e per la difficoltà di alcuni singoli di esprimersi al meglio. Dalla trasferta di Genova è emerso un dato piuttosto significativo e cioè quanto questa squadra abbia un disperato bisogno di Di Maria.

Di Maria
LaPresse

Il tre a zero contro il Sassuolo ha portato anche la prima perla italiana di Di Maria; l’argentino, oltre al gol, ha fornito anche l’assist per la seconda rete di Vlahovic e dato un primo assaggio di quelle che sono le sue qualità. Con l’ex Real Madrid in campo, infatti, la Juventus ha maggiori soluzioni offensive grazie alla capacità del classe 1988 di saltare costantemente l’uomo e creare la superiorità numerica.

Con Di Maria ha maggiori possibilità anche Vlahovic; l’attaccante, lasciato tremendamente solo contro la Sampdoria, è stato servito con molta più costanza nella prima partita e questo proprio grazie alla presenza di uno come Di Maria che ha, tra le sue caratteristiche, la capacità di mettere il proprio centravanti nelle migliori condizioni possibili.

Nella seconda giornata di campionato è mancato proprio quel giocatore offensivo in grado di saltare l’uomo ed offrire soluzioni pericolose ad un attacco che ha faticato tremendamente a mettere in difficoltà la difesa blucerchiata. Un problema che Allegri deve assolutamente risolvere.

Di Maria, ecco quando può tornare a disposizione di Allegri: tifosi in trepida attesa

Tutto quello che abbiamo detto su Di Maria ci fa capire perfettamente il motivo che ha messo in totale apprensione i tifosi bianconeri al momento del suo problema fisico accusato nella ripresa contro il Sassuolo. La domanda che caratterizza il mondo bianconero è quando si potrò contare nuovamente sul talento argentino; a tal proposito questa sarà una settimana importante.

Di Maria, infatti, verrà rivisitato per capire come procede il recupero e per stabilire, con più precisione, una data per il rientro. Al momento si possono solo fare ipotesi ma è molto difficile che l’attaccante possa essere a disposizione nella sfida contro la Roma di Mourinho mentre è più probabile rivederlo nella successiva partita contro lo Spezia nel primo turno infrasettimanale della stagione.