Il Mercedes per tutta la famiglia: la CLA Shooting Brake è da sogno

La Mercedes CLA Shooting Brake è una delle migliori versioni recenti mai realizzate da un colosso come la casa di auto di Stoccarda.

Tra le automobili che sono state maggiormente in grado di poter ottenere grandissimi successi in questi ultimi anni per quanto riguarda l’efficienza e la comodità, la Mercedes è sicuramente una di quelle che ha ottenuto i maggiori traguardi.

Mercedes
Adobe

Da diversi anni a queste parte nel mondo dell’automobilismo ha dato l’occasione sempre di più a una serie incredibile di vetture di poter diventare sempre di più inarrivabile.

La Mercedes sicuramente rappresenta il grande fiore all’occhiello del mondo delle quattro ruote, perché dalla casa di Stoccarda sono state in grado sempre di più di uscire una serie di varianti davvero inarrivabili.

Una delle ultime che sicuramente aveva potuto regalare grandissimi traguardi è stata la CLA Shooting Brake, una station wagon in formato coupé che ha potuto regalare grandissime soddisfazioni alla casa tedesca.

Notiamo infatti come abbia delle dimensioni davvero molto importanti, con la lunghezza che tocchi i 469 cm, per una larghezza di 183 e infine un’altezza di 144.

Si tratta dunque a tutti gli effetti di una cinque posti che regala grandissime emozioni e bellissime sensazioni da un punto di vista della guida, anche perché presenta un bagagliaio davvero molto importante.

Le sue grandezze infatti portano ad avere un totale di 505 litri come valore minimo, per un totale assoluto di 1370 litri, senza poi dimenticare la grande efficienza da un punto di vista tecnologico.

Possiamo vedere infatti come ci sia l’opportunità di poter avere degli sistemi grafici multimediali da ben 10,3 pollici, rispetto ai 7 che erano la versione precedente.

L’obiettivo inoltre era quello di poter dare la possibilità ai vari compratori di scegliere su due modelli diversi, quello a benzina e quello a gasolio.

La Mercedes CLA  Shooting Brake da sogno

Ci sono dunque due sensazionali modelli che possono essere portati avanti dal mondo Mercedes, il primo chiaramente non poteva altro che essere quello legato alla benzina.

Notiamo infatti come presenti un motore non è eccezionale per essere della casa di Stoccarda, ma comunque sia un quattro cilindri da 1400 di cilindrata, con una potenza al suo interno di 136 cavalli.

Di pregevole fattura è anche la velocità massima con 215 km/h di picco, ma a convincere sicuramente moltissimi compratori è la poca spesa in quanto a benzina.

Si parte infatti da una spesa media unica mezzi di 5,9 litri ogni 100 km, davvero molto poco per una vettura così imponente, con il prezzo di partenza che anche più che accessibile, partendo da 34.000 euro.

Questo si tratta solamente di una versione a benzina, anche se i motori sono tutti da quattro cilindri, con le varie opzioni che possono migliorarsi sempre di più passando dai 1400, ma con potenza da 163 Cavalli, fino a passare i 2000 di cilindrata, con la versione migliore che presenta bene 421 cavalli 270 km/h di punta massima.

Non poteva però essere tenuto in disparte e nemmeno la versione a gasolio, anche in questo caso molto complete e con ben tre versioni diverse.

Nel primo caso infatti troviamo un motore 4 cilindri da 1500 di cilindrata con un soli 115 cavalli al suo interno, ma andando avanti troviamo la versione decisamente migliori.

Il motore a quattro cilindri da 2000 di cilindrata può infatti raggiungere sia i 150 cavalli che i 190, con un prezzo che oscilla tra i 34 e 44000 euro.