Calciomercato+Juventus%2C+futuro+deciso%3A+a+giugno+sar%C3%A0+addio
juvedipendenzanet
/2022/09/24/calciomercato-juventus-futuro-deciso-addio/amp/
Calciomercato

Calciomercato Juventus, futuro deciso: a giugno sarà addio

Sembra ormai deciso il futuro di un giocatore della Juventus; a fine stagione dovrebbe esser addio. Andiamo a vedere di chi si tratta.

Il mercato non finisce mai; nonostante la sessione estiva sia ufficialmente conclusa, la società bianconera sembra stia già pensando ai movimenti per la prossima estate. In un periodo di sosta per le nazionali, la Juventus deve ricaricare le batterie e cambiare completamente marcia se non vuole vivere un’altra stagione anonima. In attesa di tornare sul campo, con i ragazzi di Allegri impegnati nella sfida casalinga contro il Bologna, la dirigenza sembra aver già deciso cosa fare nell’estate prossima.

LaPresse

La rosa bianconera, grazie agli ultimi movimenti di mercato, è decisamente più forte rispetto all’anno scorso; nonostante questo si può ancora migliorare e abbiamo più volte detto come la difesa della Juventus sia, probabilmente, il reparto che merita di essere rinforzato.

Se in mezzo sembra esserci la necessità di un altro giocatore che possa essere la principale alternativa alla coppia Bonucci-Bremer (in questo primo scorcio di stagione non si hanno avuto indicazioni precise in merito), sulla corsia di sinistra, la Juventus ha assolutamente bisogno di un nuovo elemento che possa dare linfa nuova.

Luca Pellegrini è stato ceduto in prestito con la Juventus che può contare sul duo De Sciglio-Alex Sandro; il primo, ogni volta che viene chiamato in causa, si fa trovare pronto mentre il brasiliano sono diversi anni che sta faticando ad essere il giocatore conosciuto quando è sbarcato in Italia. Sembra proprio il futuro dell’ex Porto ad essere deciso; a fine anno, a meno di clamorosi colpi di scena, Alex Sandro è destinato a lasciare i bianconeri con il suo contratto, in scadenza il prossimo trenta giugni, che non sarà rinnovato.

Alex Sandro, tremenda flessione: poche partite da top terzino

Come abbiamo detto, Alex Sandro è molto probabile che venga ceduto a fine stagione; tolta la buona prestazione con il Sassuolo, alla prima partita di campionato, il suo rendimento fatica ad essere quello di un giocatore da top livello; in realtà è parecchio tempo che il classe 1991 non riesce ad esprimersi su determinati standard.

Nella passata stagione ricordiamo (e lo fanno anche i tifosi bianconeri con grande dispiacere) l’errore commesso da Alex Sandro in finale di Supercoppa quando regalò il pallone della vittoria all’Inter. Un giocatore che si è perso e fatica a ritrovarsi; il vero Alex Sandro sembra ormai essere un lontano ricordo con i bianconeri pronti, a fine stagione, a salutare il brasiliano.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

Esonero Tudor, emerge una scomoda verità: cosa è successo davvero alla Juventus

La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…

30 Ottobre 2025

La Serie A torna in chiaro: big match che sarà visibile gratis in TV

Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…

30 Ottobre 2025

La Juventus ingaggia Spalletti, ma c’è già un problema: la squadra voleva un altro allenatore

Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…

30 Ottobre 2025

Juventus, l’accusa è pesantissima: l’errore che sta distruggendo il club

La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…

29 Ottobre 2025

Juventus, esonero Tudor: il titolo in Borsa risponde in modo sorprendente

E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…

29 Ottobre 2025

Juventus, chi sostituirà Tudor? C’è un chiaro favorito ma anche un’alternativa, si decide tutto nelle prossime ore

La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…

28 Ottobre 2025