La folle stagione di Pogba: tra infortuni, mercato e un addio già scritto (o quasi)

Clamorosa novità intorno a Pogba; cerchiamo di capire cosa sta succedendo intorno al centrocampista francese.

Uno dei fiori all’occhiello dell’ultimo mercato bianconero è stato, senza ombra di dubbio, Pogba; il centrocampista francese è arrivato a parametro zero con la consapevolezza di poter dare qual quid in più al reparto di Allegri. Forza fisica, qualità tecniche e la possibilità di portare il giusto mix di gol e assist, tutte caratteristiche che sono mancate nella scorsa stagione. L’esordio, però, non è ancora arrivato a causa dei problemi fisici e sembra poterci essere una clamorosa novità.

Pogba
LaPresse

La Juventus ha iniziato la stagione nel peggiore dei modi: meno sette dal primo posto e una situazione, in Champions, ancora più drammatica dove i bianconeri rischiano seriamente di non qualificarsi agli ottavi di finale. Serve un cambio di marcia ma per farlo Allegri ha bisogno di recuperare la maggior parte degli infortunati; da questo punto di vista, i due principali assenti (Pogba e Chiesa) torneranno, a meno di clamorose novità, dopo il mondiale.

Quanto successo intorno a Pogba con il giocatore a scegliere prima la terapia conservativa e poi l’operazione non sembra essere piaciuto troppo alla Juventus; l’impressione, infatti, è che il centrocampista sia sia esclusivamente interessato ad un recupero in ottica mondiale e ora rischia seriamente di non andarci.

Secondo le ultime indiscrezioni sembra che la Juventus possa decidere di lasciare andare Pogba già nel prossimo mercato estivo a causa anche di una serie di problemi fisici che fatica a risolvere. Chiariamo immediatamente una cosa: si tratta di una voce totalmente priva di fondamento e destinata a restare tale. Pogba sarà ancora un giocatore della Juventus e con lui in campo le prospettive bianconere cambiano totalmente.

Pogba resta a Torino: con lui cambia tutto

Ripetiamo, dunque, come la notizia di un Pogba salutato nel corso della prossima estate sia senza nessun fondamento. La Juventus aspetta con ansia il ritorno del francese perché, essenzialmente, il centrocampo è stato costruito intorno alla sua figura. Nel 4-3-3 di Allegri il ruolo di Pogba è fondamentale; mezzala dinamica, di grande corsa, abile sia nella fase difensiva ma soprattutto in quella offensiva con la sua capacità di inserimento.

Con lui in campo, inoltre, gira meglio tutto il centrocampo; Paredes, passando a tre, può esprimere nel migliore dei modi le sue potenzialità mentre Rabiot avrà più libertà di movimento. Questo, infatti, dovrebbe essere il terzetto titolare nella mente di Allegri ma attenzione alla posizione di Miretti sempre più titolare aggiunto di una squadra a cui serve tremendamente recuperare Pogba; ricordiamo, perché va fatto, come la voce di un suo addio non sia altro che pura fantasia.