Miretti è una merce di scambio rara: il suo posto adesso è in bilico

Fabio Miretti è un ragazzo che ha messo in evidenza sempre di più il suo talento in questo inizio di stagione, ma non è detto che resti.

Le difficoltà della Juventus sono assolutamente evidenti in queste prime giornate di campionato, con Fabio Miretti che dopo un buon inizio sembra essere andato anche gli in crisi, per questo motivo potrebbe essere ceduto già a gennaio.

Fabio Miretti
Ansa Foto

Lanciare dei giovani provenienti dalla Primavera è sicuramente uno dei grandissimi obiettivi delle grandi squadre, potendo così sfornare direttamente dal proprio settore giovanile i giocatori del futuro.

La Juventus ha sicuramente avuto in Fabio Miretti uno di quei giocatori in grado di poter colpire fin da subito per il suo grandissimo talento, ma non è assolutamente scontato il fatto che possa rimanere.

La situazione a Torino infatti si sta facendo sempre più incandescente, con la tifoseria che non può più accettare una serie di risultati così negativi, con sole due vittorie nelle prime nove giornate stagionali.

Il ragazzo classe 2003 in questo momento è assolutamente fuori dall’occhio del ciclone della critica, soprattutto perché il suo impegno e la sua classe gli stanno garantendo diversi elogi.

Il problema però è che la squadra sembra completamente senza anima e senza possibilità di rialzarsi nel breve periodo, dunque anche Miretti rischia di entrare in questo vortice negativo.

L’obiettivo dunque deve essere quello di poter raggiungere un giocatore di maggiore esperienza, in modo tale da poter gestire con massima tranquillità alla mediana bianconera, per questo motivo si troverà addirittura una trattativa con il polacco del Napoli Piotr Zielinski.

La Juventus non vorrebbe assolutamente sbarazzarsi delle prestazioni di Miretti, ma nel momento in cui dovesse entrare realmente il polacco a quel punto diventerebbe molto complicato per lui giocare.

La logica conseguenza dunque sarebbe una sua cessione in prestito a gennaio in qualche squadra di provincia, con la Serie A intera che si fionderebbe sulle sue prestazioni, considerando infatti come già adesso è considerato un talento assoluto.

Miretti lascia il posto a Zielinski? La critica si divide

Indubbiamente la situazione legata attorno alla Juventus in questo preciso momento non è assolutamente delle più semplici, con Fabio Miretti che rappresenta una delle poche note positive.

Il ragazzo infatti sta cercando sempre di più di dimostrare il proprio talento, ma probabilmente attualmente alla Vecchia Signora serve esperienza in modo tale da poter uscire da questa drammatica situazione.

Zielinski è sicuramente un giocatore che ha saputo crescere e perfezionarsi sempre di più negli ultimi anni, con le sue prestazioni che sono diventate di primissimo livello con l’abilità di gestire la manovra che lo ha reso uno dei migliori centrocampisti della Serie A.

Sarebbe davvero un peccato perdere Miretti, ma la campagna acquisti dell’estate bianconera è stata davvero molto dispendiosa, dunque sarebbe assurdo non sfruttare un errore titolare giocatori come Leandro Paredes se Paul Pogba.

Zielinski inoltre è un giocatore che non soltanto ha saputo crescere nettamente negli ultimi anni, ma a Napoli ha saputo passare dei momenti davvero molto complicati, in particolar modo il burrascoso passaggio da Ancelotti e Gattuso nel 2019.

Dunque il polacco potrebbe sicuramente essere l’uomo giusto per poter aiutare la Juventus a uscire da questo momento estremamente negativo, ma non basterà solamente lui per sistemare la mediana.