Miretti è sempre più corteggiato: ora lo vogliono anche le grandi straniere

Fabio Miretti si sta ormai imponendo come uno dei migliori registi della Juve e della Serie A, per questo motivo in molti lo vogliono.

Quando un giovane della Primavera riesce a diventare un elemento assolutamente importante per la prima squadra è sempre un grandissimo successo per tutta la società, ma probabilmente nessuno si sarebbe mai aspettato una crescita così importante di Fabio Miretti.

Miretti
LaPresse

La Juventus è sempre stata una di quelle squadre che ha cercato di puntare sui giocatori che potessero essere già pronti in modo tale da poter conquistare l’Italia e l’Europa.

In realtà Torino non si è mai fatta assolutamente alcuna distinzione per l’età dei giocatori, l’unica cosa che contasse era quella di poter arrivare ad elementi in grado di elevare sempre di più il valore della squadra.

Dunque non deve assolutamente sorprendere se è proprio la Vecchia Signora a essere la squadra che in questa stagione ha lanciato probabilmente quello che può essere considerato come il miglior 2003 presente in Italia.

Fabio Miretti infatti ha saputo entrare immediatamente nel miglior modo possibile all’interno del centrocampo bianconero, anzi è stato probabilmente l’elemento migliore in assoluto che ha fatto crescere sempre di più il valore di Madama.

A inizio stagione avrebbe dovuto partire gradualmente dalla panchina, ma una serie di prestazioni negative dei suoi colleghi di reparto lo hanno portato a diventare sempre di più un elemento centrale.

Per questo motivo Miretti può essere sicuramente considerato non soltanto un elemento adatto per la Juventus, ma allo stesso tempo sono in molti ad aver messo gli occhi su di lui.

Dunque non deve assolutamente sorprendere se una squadra di prestigio come il Borussia Dortmund stia cercando sempre di più di mettere pressione alla Signora per poter avere definitivamente le prestazioni del ragazzo.

I gialloneri infatti sono una di quelle squadre che hanno sempre cercato di trovare i migliori giovani in giro per il Continente, basti pensare anche al caso legato all’inglese Bellingham e dunque arrivare a Miretti garantirebbe un grande salto di qualità.

Miretti verso il Borussia Dortmund? La cifra è importante

Non ci sono assolutamente dubbi sul fatto che la Juventus in questo momento valuta Fabio Miretti come un giocatore incedibile, ma purtroppo le regole del mercato non possono garantire la certezza.

Il Borussia Dortmund ha sempre cercato infatti di poter acquistare i migliori giovani a livello internazionale in modo tale da poter costruire una squadra che potesse essere competitiva in Bundesliga e allo stesso tempo garantirsi un tesoretto futuro in caso di cessione.

Va detto però che Miretti probabilmente in questo momento è un ragazzo che non potrebbe essere ceduto per una cifra inferiore ai 25/30 milioni, un valore che sicuramente può crescere sempre di più nel tempo.

Vedremo dunque questo punto quello che accadrà in quel di Torino, ma non abbiamo assolutamente problemi nel poter affermare che Fabio debba essere considerato un intoccabile all’interno della Juventus.

Indubbiamente una sua cessione a peso d’oro permetterebbe di rimettere a posto il bilancio, trattandosi di una plusvalenza completa, ma al giorno d’oggi è davvero difficile trovare un centrocampista di soli 19 anni con una maturità calcistica come quella di Miretti.