Juventus%2C+pronti+due+rinnovi+all%26%238217%3Bimprovviso%3A+dovevano+andarsene
juvedipendenzanet
/2022/09/26/juventus-pronti-due-rinnovi/amp/
Calciomercato

Juventus, pronti due rinnovi all’improvviso: dovevano andarsene

Dalle ultime indiscrezioni sembra che la Juventus possa prolungare il contratto di due top player; andiamo a vedere di chi stiamo parlando.

E’ sempre calciomercato; sembra una frase fatta ma nasconde una profonda ed incredibile verità. La sessione estiva è finita ma la società bianconera sta già pensando alle prossime mosse e il motivo è piuttosto semplice: rinforzare la rosa visto il difficile inizio stagionale tra campionato (meno sette dal primo posto) e Champions League dove il rischio di dover abbandonare la massima competizione europea al primo turno è decisamente alta. Ecco perché la Juventus sembra sia pronta a rinnovare il contratto di due top player; andiamo a vedere di chi stiamo parlando.

LaPresse

In questo primo scorcio di stagione, i risultati non sono quelli sperati; tra i motivi troviamo, sicuramente, l’assenza di pedine fondamentali sia per infortunio sia per una condizione non ancora al massimo. Due di queste sembrano poter rinnovare il proprio contratto con la Juventus; il primo di cui parliamo è Rabiot. Il francese ha vissuto mesi estivi a dir poco incredibili; ad un passo dalla cessione al Manchester United, la trattativa è saltata per le richieste economiche troppo alte.

Questo ha portato il centrocampista francese a rimanere e sappiamo benissimo la sua importanza nel sistema di gioco della Juventus; titolare fisso nella passata stagione, Allegri ha definito come il suo terzetto titolare in mezzo al campo sia composto da Pogba, Paredes e Rabiot. Il classe 1995 ha il contratto in scadenza il prossimo trenta giugno; al momento non si parla di rinnovo ma non è escluso che il francese possa restare a patto di non chiedere l’aumento dell’ingaggio. In questo momento si tratta di una voce che non trova nessun tipo di evoluzione; dipenderà, molto probabilmente, da che tipo di stagione disputerà il centrocampista.

L’altro giocatore che potrebbe prolungare il suo contratto, anche in questo caso in scadenza a giugno, è Di Maria; l’esterno offensivo, arrivato a parametro zero, dopo un grande esordio (gol e assist contro il Sassuolo) ha avuto un fisiologico calo tra problemi fisici e prestazioni non all’altezza. Sull’argentino, pero, ci sta un problema non da poco.

Twitter

Juventus, Di Maria e un rinnovo (quasi) impossibile: ecco di cosa si tratta

Abbiamo detto di come Di Maria potrebbe rinnovare il contratto con la Juventus; secondo le indiscrezioni molto dipenderà dall’esterno e dal suo possibile proseguo della carriera con la maglia dell’Argentina. Ecco perché sembra molto difficile che il fuoriclasse possa restare a Torino.

L’esperienza del classe 1988 con la nazionale dovrebbe, infatti, concludersi con il mondiale in Qatar; difficile pensare ad un cambio di scenario e sappiamo anche quanto il giocatore voglia chiudere la propria carriera al Rosario Central. Possiamo, dunque, sottolineare come si tratti di una doppia indiscrezione destinata, al momento, a restare tale; solo verso la fine della stagione potremmo capirne qualcosa in più.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

Esonero Tudor, emerge una scomoda verità: cosa è successo davvero alla Juventus

La Juventus è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo l’uscita di scena di Igor…

30 Ottobre 2025

La Serie A torna in chiaro: big match che sarĂ  visibile gratis in TV

Non tutte le partite di Serie A sono a pagamento. DAZN ha previsto delle sfide…

30 Ottobre 2025

La Juventus ingaggia Spalletti, ma c’è giĂ  un problema: la squadra voleva un altro allenatore

Siamo ormai ad un passo dall'annuncio dell'arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina della Juventus, ma…

30 Ottobre 2025

Juventus, l’accusa è pesantissima: l’errore che sta distruggendo il club

La Juventus ha esonerato Igor Tudor dopo cinque pareggi e tre sconfitte consecutive, ma c'è…

29 Ottobre 2025

Juventus, esonero Tudor: il titolo in Borsa risponde in modo sorprendente

E’ bastato un gol di Basic alla Lazio per piegare la Juventus nell’atteso match che…

29 Ottobre 2025

Juventus, chi sostituirĂ  Tudor? C’è un chiaro favorito ma anche un’alternativa, si decide tutto nelle prossime ore

La Juventus, dopo la terza sconfitta consecutiva, maturata per 1-0 contro la Lazio all'Olimpico, ha…

28 Ottobre 2025