Di Maria bocciato? Ecco che cosa ne pensa Allegri

La Juventus sembra aver già trovato il sostituto di Di Maria considerando il possibile addio dell’argentino una volta terminata la stagione.

Nell’ultima sessione di mercato, la Juventus ha operato in maniera decisamente importante sul mercato; una serie di innesti di assoluto livello con l’obiettivo di tornare a vincere lo scudetto dopo due quarti posti consecutivi. L’inizio è stato diverso dalle aspettative con i bianconeri a meno sette dal primo posto e con una situazione Champions League ai limiti dell’irrimediabile. Abbiamo detto di come, sul mercato, si sia mossa piuttosto bene; uno dei fiori all’occhiello è stato, senza dubbio, l’acquisto di Di Maria.

Di Maria
LaPresse

Arrivato a parametro zero, ha dimostrato sin da subito le sue qualità con una grandissima prestazione all’esordio (in casa contro il Sassuolo): gol, assist e una serie di giocate di altissimo livello. Il problema è arrivato nelle settimane successive dove, tra infortuni e prestazioni non all’altezza, sta faticando ad essere decisivo come ci si potrebbe aspettare. A questo bisogna aggiungere come la testa di Di Maria sia, inevitabilmente, al mondiale in Qatar dove proverà, con la sua Argentina, a salire sul tetto del mondo.

A livello contrattuale, l’esterno offensivo va in scadenza il prossimo trenta giugno e, a meno di clamorose novità, a fine stagione tornerà al Rosario Central per chiudere la proprio carriera. Ecco perché la società bianconera sembra stia già pensando al suo possibile sostituto; si tratta di Griezmann, attualmente all’Atletico Madrid ma che l’estate prossima potrebbe cambiare squadra.

Parliamo di un giocatore estremamente tecnico e con la possibilità di essere impiegato sia come esterno offensivo sia come attaccante centrale anche se con caratteristiche, ovviamente, diverse dalla classica prima punta. Bisogna immediatamente sottolineare come non ci siano conferme di una vera e propria trattativa per portare Griezmann a Torino; l’interesse sembra esserci ma non si può ancora parlare di operazione a buon punto.

Di Maria promosso o bocciato? Allegri ha deciso

Ripetiamo, dunque, come al momento non ci sia nulla di concreto nella possibilità di vedere Griezmann, il prossimo anno, al posto di Di Maria. L’argentino, dal canto suo, sarà costretto a saltare le prossime due partite per squalifica dopo il rosso rimediato nell’ultima giornata di campionato; l’ex PSG non sarà a disposizione in campionato per le partite contro Bologna e Milan (trasferta che possiamo già definire decisiva) per poi tornare nel derby contro il Torino.

Parlare ad oggi del futuro di Di Maria, a lungo termine, non ha molto senso; bisogna concentrarsi sul presente con la Juventus che vuole ritrovare, il prima possibile, il giocatore visto nella gara casalinga contro il Sassuolo. Per recuperare il terreno perso serve la miglior versione dell’esterno offensivo.