Calciomercato Juventus, Milik verrà riscattato? La risposta non piacerà ai tifosi

Negli ultimi giorni di mercato, la Juventus ha portato Milik alla corte di Allegri; il futuro dell’attaccante sembra ormai deciso.

La società bianconera, nell’ultimo mercato estivo, si è mossa decisamente bene regalando ad Allegri una serie di giocatori di primissimo livello; è chiaro come i fiori all’occhiello della campagna acquisti sono stati Di Maria e Pogba, arrivati a parametro zero e con un livello qualitativo con pochissimi eguali. Non bisogna, però, dimenticare gli acquisti di Bremer, Paredes, Kostic e Milik; quattro giocatori decisamente funzionali al sistema di gioco dei bianconeri. Tra questi l’ex centravanti del Napoli sta dimostrando tutta la sua importanza e il suo futuro sembra ormai piuttosto chiaro.

Milik
LaPresse

Tra gli acquisti estivi sono due, fino a questo momento, i giocatori ad aver veramente convinto; stiamo parlando di Bremer e Milik. Il primo ha dimostrato di essere all’altezza di un palcoscenico come quello bianconero mentre il centravanti si sta rivelando più di una semplice alternativa a Vlahovic.

I due, complice anche i diversi infortuni che hanno colpito la Juventus, sono stati utilizzati in un 4-4-2 che sta esaltando molto più Milik rispetto a Vlahovic. Tre gol contro Spezia, Fiorentina e e Benfica più la rete, annullata non senza polemiche, contro la Salernitana; proprio la sfida a Fazio e compagni ha portato l’espulsione all’ex Napoli.

La sua assenza, nell’ultima sfida pre sosta, si è fatta sentire e non poco; aspetto che sembra aver definitivamente convinto la società ad esercitare il riscatto. Nove milioni totali (sette più due) per riscattare Milik; una cifra non impossibile e che la Juventus sembra pronta a versare nelle casse del Marsiglia visto un rendimento decisamente positivo e l’importanza che sta assumendo nel sistema di gioco dei bianconeri.

Milik manda in panchina Valhovic? L’incredibile verità

Abbiamo, dunque, sottolineato come Milik sia diventato, piano piano, sempre più importante nel gioco della Juventus; bisogna, però, sottolineare come la notizia del riscatto del centravanti non sia ancora ufficiale. Si tratta di una semplice indiscrezione pronta, però, a diventare realtà qualora l’ex Napoli dovesse continuare con questo rendimento e con questa vena realizzativa.

Ora, per Allegri arriva un grande enorme dubbio; considerando il graduale recupero degli infortunati e la possibilità di tornare al 4-3-3 (o al 4-2-3-1), bisognerà scegliere chi schierare titolare tra Vlahovic e proprio Milik. Le gerarchie danno l’ex Fiorentina come titolare ma, almeno fino a questo momento, è il polacco ad aver garantito un rendimento maggiore. Possibile, dunque, che Vlahovic venga messo in panchina? Non possiamo dare una risposta certa ma, anche per una questione psicologica, la Juventus continuerà a puntare sul serbo per permettergli di sbloccarsi visto un gol che manca da fine agosto.