Di Maria, cosa sta succedendo? L’argentino è diventato un caso

Dopo sette giornate la Juventus sembra si stia interrogando su Di Maria; proviamo a capire cosa sta succedendo all’argentino.

La Juventus, in casa contro il Monza, aveva bisogno di conquistare tre punti per dare una scossa e reagire dopo la sconfitta in Champions con il Benfica e il pareggio, con annesse polemiche, contro la Salernitana. La vittoria dei bianconeri non è arrivata; il club neopromosso si è imposto uno a zero ottenendo i primi tre punti (storici) in Serie A. Nell’arco dei novanta minuti i ragazzi di Allegri hanno manifestato tanti problemi; a questi bisogna aggiungere la follia commessa da Di Maria nel corso del primo tempo.

Di Maria
LaPresse

Nei momenti di difficoltà, qualsiasi squadra ha bisogna dei suoi leader per uscire dal periodo negativo. Senza Pogba e Chiesa, è chiaro come il giocatore propenso a questo compito sia Di Maria vista la sua straordinaria capacità nell’uno contro uno e nel creare costantemente la superiorità numerica.

In casa del Monza non si è visto nulla di tutto questo da parte dell’argentino; il primo tempo dell’ex PSG è stato caratterizzato dalle difficoltà nel saltare l’uomo e da un nervosismo palesato nella gomitata a Izzo. Un gesto che gli costerà sicuramente due giornate di squalifiche a patto che non abbia compromesso ulteriormente la situazione con qualche dichiarazione di troppo nei confronti del direttore di gara.

Una situazione da monitorare quella dell’argentino che dopo la prestazione contro il Sassuolo è stato bloccato sia da infortuni sia da prestazioni non all’altezza come quella contro la Fiorentina dove è stato sostituito nel corso del primo tempo. In attesa di capire per quanto tempo sarà squalificato, la Juventus spera di ritrovare presto il vero Di Maria. Per Chiesa e Pogba bisognerà aspettare gennaio; fino a quel momento i bianconeri hanno bisogno del vero argentino se vogliono sistemare una stagione iniziata nel peggiore dei modi.

Di Maria, quante partite salta? Trema la Juventus

Non solo la gomitata a Izzo ma anche le veementi proteste nei confronti dell’arbitro prima di lasciare il campo; Di Maria ha perso la testa e ora rischia di restare fuori per diverso tempo. Dopo la sosta i bianconeri giocheranno contro Bologna e Milan e sembra veramente impossibile vedere l’argentino in queste due gare.

Dopo la sfida con i rossoneri, i ragazzi di Allegri avranno il derby con il Torino; il rischio è che la Juventus possa saltare anche questa sfida qualora l’arbitro, nel referto, abbia riportato anche qualche parola di troppo dell’argentino. Di Maria, ripetiamo, è troppo importante per i bianconeri ma serve che il giocatore ritrovi il miglior stato di forma possibile.