Quando rientra Pogba? La data fa paura ai tifosi e alla dirigenza

Paul Pogba ha l’obbiettivo di poter diventare un punto fermo della Juve che verrà, per questo motivo si sta affrettando il suo rientro.

La Juventus ha trovato nell’acquisto di Paul Pogba sicuramente uno dei giocatori più interessanti che ci possano essere a livello internazionale, soprattutto un ragazzo che conosce già molto bene l’ambiente e che è stato eletto come grande colpo di mercato in Italia, ma purtroppo le sue condizioni fisiche continuano a lasciare perplessi.

Paul Pogba
LaPresse

Non vi è dubbio qualcuno che il ritorno di Paul Pogba alla Juventus abbia portato grandissime entusiasmo in tutto l’ambiente torinese, soprattutto considerando il fatto come le migliori prestazioni del francese siano proprio arrivate con la maglia bianconera.

Nonostante questo però parte della gioia iniziale per poter rivedere il transalpino con la Vecchia Signora nelle prime amichevole estive è stata ampiamente frenata dal fatto che ancora una volta è stato costretto a fermarsi a causa di un infortunio muscolare.

Diventa assolutamente complicato capire i tempi di rientro dell’ex giocatore del Manchester United, considerando infatti come le sue prestazioni siano troppo legate alla prestanza fisica, per questo motivo iniziare già la stagione con uno stop di almeno un mese e mezzo sarà davvero complicata da poter risolvere in tempi brevi.

La Juventus dunque ha deciso di virare completamente su degli acquisti che possono essere fatti già direttamente all’interno della propria società, con l’idea iniziale che era quella di trovare una sistemazione ad almeno a uno dei tre giovani terribili che sono rientrati dai prestiti o che sono stati lanciati nel corso della corsa stagione, ma adesso sembrano assolutamente di intoccabili.

Il problema è che in questo momento Pogba ha deciso di non operarsi, una scelta che è stata chiaramente dettata dal fatto di voler fare il mondiale in Qatar di novembre, ma questo potrebbe risultare un effetto boomerang.

Perché Pogba non si opera? Tutto in ottica Mondiale

Sicuramente un’operazione avrebbe permesso a Pogba di rientrare nel miglior modo possibile una volta terminati i vari acciacchi, ma questo avrebbe sicuramente allungato i tempi del rientro probabilmente se ne sarebbe parlato solamente nel 2023.

Il Mondiale con la Francia in Qatar però è sicuramente uno dei grandissimi appuntamenti della stagione al quale il transalpino non vuole assolutamente mancare, considerando infatti come il suo ruolo sia sempre stato centrale all’interno del centrocampo dei Bleus.

Lascia però perplessi la voglia di mettere davanti le proprie ambizioni personali e di poter dimostrare il proprio grande talento con la maglia della nazionale francese rispetto all’impegno in bianconero e ha dato parecchio fastidio non soltanto la dirigenza ma anche gran parte della tifoseria, che vede solamente dunque la scelta della Juventus come un allenamento per poter arrivare nel miglior modo possibile alla competizione iridata.

Soltanto le prossime settimane ci faranno capire se la scelta è stata quella corretta, ma sicuramente l’avventura 2.0 di Pogba con la media della Juventus non parte con i migliori auspici.