Cuadrado è ormai alla porta: anticipato il suo addio alla Juventus?

Juan Cuadrado è uno di quei giocatori che ha messo in mostra il suo grande talento alla Juve, ma ormai è prossimo a lasciare Torino.

Non si può assolutamente negare che alcuni giocatori riescono a entrare maggiormente all’interno del cuore dei tifosi in modo tale da poter rimanerci in eterno, ma Juan Cuadrado è davvero ormai prossimo all’addio dalla Juventus.

Juan Cuadrado
LaPresse

Uno dei migliori interpreti della corsia laterale di destra negli ultimi anni in Serie A è stato sicuramente il colombiano Cuadrado, un giocatore che ha saputo dimostrare tutto il suo grandissimo talento non solo alla Juventus.

Le prestazioni della sudamericano infatti erano diventate già davvero molto interessanti quando aveva debuttato nel massimo campionato con la maglia dell’Udinese, ma è stato a Lecce che ha avuto il grande successo.

Il ragazzo infatti aveva uno scatto davvero micidiale, con la coppia con Muriel che ha permesso di regalare grande spettacolo in quel del Salento, seppure non è arrivata la salvezza.

Alla Juventus è stata sicuramente uno dei grandissimi punti di riferimento, con il ragazzo che ha saputo assegnare anche dei gol davvero molto importanti che hanno sbrogliato delle situazioni complicate, ma purtroppo la sua storia a Torino sta per concludersi.

Già in questa sessione di mercato estive erano in molti essere convinti che Cuadrado avrebbe definitivamente lasciato la Juventus, con il contratto che era stato rinnovato in seguito a una clausola.

Già a gennaio dunque sarà molto probabile che si cercherà l’ennesima soluzione per poter piazzare il giocatore colombiano, con la possibilità di poter tornare in qualche sua ex squadra che non è assolutamente da escludere.

Una di quelle che potrebbe essere davvero molto interessata all’acquisto del giocatore è la Fiorentina, con Vincenzo italiano che vorrebbe davvero poter abbracciare un giocatore dalle sue caratteristiche.

La Vecchia Signora però vorrebbe avere qualcosa in cambio e quel qualcuno sarebbe sicuramente l’argentino Nico Gonzalez, uno di quelli che potrà essere messo in mostra durante il Mondiale.

Cuadrado è la chiave per avere Nico Gonzalez

Non ci sono assolutamente dubbi che entro la fine di questo campionato le strade tra al quadrato e la Juventus prenderanno definitivamente due direzioni diverse, per questo motivo bisogna cercare in qualche modo di poter ottimizzare l’affare.

Nonostante l’età non più giovanissima del colombiano le sue prestazioni sono ancora sicuramente di ottimo livello, dunque potrebbero essere assolutamente a intriganti per una squadra di medio alto livello.

La Fiorentina potrebbe essere davvero entusiasta di poter riabbracciare un giocatore che a Firenze ha fatto vedere grandissime qualità tecniche, con il suo impatto che gli aveva permesso di poter viaggiare addirittura in Premier League al Chelsea.

In realtà a Londra la situazione non era andata per il verso giusto, con la Juventus è stata ben contenta però di approfittare di questa situazione per poter acquistare un giocatore che è stato determinante in questi anni.

Adesso però assolutamente fondamentale riuscire a cambiare strada, con Nico Gonzalez che è un giocatore che sicuramente al termine del Mondiale avrà richiesta da tutte le migliori squadre d’Europa e dunque bisogna anticipare i tempi.

L’ingresso di Cuadrado all’interno della trattativa sicuramente non basterà per poter arrivare alle campione argentino, ma allo stesso tempo la Fiorentina potrebbe fare un deciso e netto sconto sul suo cartellino nel caso in cui potesse arrivare al colombiano.