Perin tra Juventus e cambio maglia: lo vogliono a tutti i costi

Mattia Perin è uno di quei giocatori che si sta dimostrando maggiormente affidabile in questo tragico e disastroso inizio della Juve.

In questo inizio di stagione 2022-23 sono davvero pochissime le note liete della Juventus, una squadra che avrebbe dovuto rialzarsi dopo una serie di annata negative e che invece sta continuando a deludere, con Mattia Perin che è uno dei pochi casi positivi.

Mattia Perin
LaPresse

L’infortunio di Szczesny ha spalancato in maniera del proprio incredibile la possibilità a Mattia Perin di poter diventare il titolare della porta della Juventus in questa stagione, con il ragazzo ex Genoa che rappresenta una delle pochissime note positive.

Il portiere infatti ha dimostrato di essere assolutamente affidabile soprattutto di essere cresciuti in maniera davvero molto importante rispetto al passato con una serie di parate che gli hanno permesso così di essere tra i più apprezzati nel campionato.

Addirittura in molti avrebbero voluto la sua convocazione in Nazionale in occasione delle sfide di Nations League, ma probabilmente Roberto Mancini non è ancora sicuro che possa diventare un titolare della Juventus.

Era davvero molto interessante infatti vedere come ritorneranno le gerarchie una volta terminata la Nations League, con Szczesny che già nella sfida contro il Monza si era seduto in panchina per non accelerare i tempi di recupero.

Perin comunque sembra assolutamente essere intenzionato a poter continuare sempre di più la sua avventura con la maglia bianconera addosso, soprattutto perché già in estate ha dimostrato di essere molto attaccato alla squadra.

Il ragazzo infatti al termine della scorsa stagione aveva visto terminare il suo iniziale contratto con la Vecchia Signora, dunque avrebbe potuto firmare senza problemi per qualsiasi squadra in modo tale da poter giocare costantemente titolare, invece ha preferito rimanere come secondo.

Le sue prestazioni però stanno facendo in modo che siano davvero tantissime le squadre intenzionate ad acquistarlo, con una di quelle che sta cercando di mettere le mani su di lui che è sicuramente la Fiorentina.

I viola non stanno avendo in Gollini un numero uno affidabile, per questo motivo potrebbero portare avanti gli ottimi rapporti, almeno da un punto di vista dirigenziale, con la Juventus per poter trattare Perin.

Perin alla Fiorentina? Deciderà Allegri e la società

Non ci sono assolutamente dubbi sul fatto che Mattia Perin se dovesse mai andare a giocare per la Fiorentina diventerebbe in men che non si dicono titolare inamovibile.

A Firenze infatti sono davvero tanti anni che non vedono l’ora di poter avere un portiere di altissimo livello, con una serie di giocatori che sicuramente hanno tendenzialmente deluso le aspettative.

Probabilmente l’ultimo grande numero uno che ha mai calcato il terreno del Franchi è stato proprio uno che poi è passato alla Juventus, ovvero il brasiliano Neto, uno di quelli che a Firenze ha vissuto il suo periodo migliore.

Dunque potrebbe essere arrivato il momento di restituire il favore, con Perin che in questo momento sembra essere assolutamente diviso.

Dipenderà dunque tutto da Massimiliano Allegri e dalle sue decisioni future, senza poi dimenticare come la società dovrà cercare di capire cosa farsene di Szczesny, uno di quelli che di sicuro non vorrà fare il secondo.

A questo punto Perin però sembra davvero essere intenzionato come non mai a diventare il volto futuro della Juventus, uno di quei traguardi che sembrava davvero impossibile solamente fino a pochi mesi fa.