Perin viene messo dietro la lavagna: scambio clamoroso all’orizzonte

Mattia Perin ha saputo essere sempre di più preso in considerazione per le sue grandi prestazioni, ma in Champions sembra faticare troppo.

La scelta di Wojciech Szczesny ha portato alla Juventus a dover puntare tutto su Mattia Perin in queste prime partite, ma se in campionato sicuramente si è esaltato l’ex portiere di Genoa e Pescara, in Champions League la situazione è crollata.

Mattia Perin
LaPresse

In tantissimi casi si è sempre parlato di categorie di giocatori adatti per poter giocare in determinate squadre e soprattutto in determinate competizioni.

Non tutti infatti possono poter avere la forza mentale e tecnica di poter vestire la maglia delle squadre più blasonate del mondo, con la Juventus che sicuramente fa parte di questa categoria.

Mattia Perin è uno di quei giocatori che probabilmente non avrebbe mai pensato di poter disputare così tante partite in maniera consecutiva titolare con la Vecchia Signora, ma l’infortunio di Szczesny lo ha portato a diventare un titolare.

Il campionato sicuramente le sue prestazioni sono state di assoluto livello, con una serie di grande pratica che hanno permesso così a Madama di poter ottenere diversi punti, ma nell’ultimo periodo la situazione è crollata.

Contro la Salernitana si erano visti assolutamente i primi scricchiolii per quanto riguardasse il valore delle sue prestazioni, mentre contro il Benfica è stato un crollo.

Non abbiamo visto sicuramente degli errori clamorosi da matita rossa, ma in occasione del gol di Neres la respinta è stata davvero di basso livello, dando così occasione all’esterno lusitano di poter deviare la palla in rete.

Dunque a questo punto diventa difficile pensare che la Juventus possa confermarlo come un possibile titolare per la prossima stagione, vedendo infatti come il contratto di Szczesny sta per concludersi.

Le idee sono quelle di poter arrivare su un nuovo numero uno che possa poter proseguire la grande tradizione dei portieri bianconeri, con un giocatore che sembra essere assolutamente straordinario in queste prime partite di campionato.

Ecco dunque che potrebbe diventare assolutamente di moda il nome di Michele Di Gregorio, un giocatore che avrebbe dovuto solamente fare la panchina ad Alessio Cragno, ma che invece si è rivelato praticamente l’unico elemento di spessore del nuovo Monza.

Perin lascia il posto a Di Gregorio: trattativa pazzesca

Quando il Monza aveva acquistato quest’estate dal Cagliari le prestazioni del portiere Alessio Cragno tutti quanti erano assolutamente convinti che la riserva di Donnarumma in Nazionale sarebbe stato un titolare inamovibile.

Causa anche una serie di acciacchi da un punto di vista fisico all’inizio della stagione però Cragno ha dovuto lasciare il posto a Di Gregorio, con il portiere scuola Inter che non ha più lasciato la porta da titolare grazie alle sue grandi parate.

A questo punto il giocatore della squadra brianzola è diventato sicuramente uno dei più osservati dalle grandi squadre, con la Juventus che avrebbe assolutamente intenzione di mettere le mani su di lui.

La possibilità di piazzare Perin al posto Di Gregorio esalterebbe sicuramente la squadra lombarda, ma avendo già Cragno come possibile alternativa diventa difficile avere due portieri del genere per la lotta salvezza.

La Vecchia Signora però proverà in tutti i modi a poter strappare le prestazioni di Di Gregorio dal Monza, magari per farlo diventare una sua nuova colonna.