Szczesny viene accontentato: pronto lo scambio che fa felici tutti

Wojciech Szczesny non sta passando una grande stagione da un punto di vista fisico e ora sembra prossimo a lasciare Torino e la Juventus.

Quando un portiere inizia ad avere così tanti problemi fisici diventa assolutamente un grave problema per tutta la squadra, con Wojciech Szczesny che dunque sembra essere ormai prossimo a lasciare Torino, come lui aveva ampiamente chiesto in estate.

Wojciech Szczesny
Ansa Foto

Essere in grado di rimpiazzare un monumento assoluto del calcio italiano come Gigi Buffon non era assolutamente semplice, ma si può dire senza problemi che Szczesny sia stato in grado di prenderne egregiamente l’eredità.

Il polacco infatti ha saputo difendere il miglior modo possibile per quattro anni la porta bianconera, con questa che avrebbe dovuto essere teoricamente la quinta, ma sta continuando ad avere sempre più problemi.

Inizialmente c’è stato un problema muscolare durante il ritiro estivo, lasciandolo fuori per le prime due di campionato dando così posto a Perin, e una volta arrivato il suo rientro già la seconda partita contro lo Spezia ha avuto un gravissimo problema alla caviglia nella ricaduta durante un’uscita.

A questo punto dunque non è assolutamente escluso che il portiere italiano possa continuare sempre di più a mantenere il posto la titolare, con Szczesny che già nel in estate aveva più volte dichiarato di non voler rinnovare il suo contratto in scadenza con la Juventus nel 2024.

Ecco dunque come mai potrebbero essere sempre più aperte le sirene legate alla Spagna, con lui stesso che aveva ampiamente dichiarato di voler provare un’esperienza in Liga dopo quella in Premier e in Serie A.

La Vecchia Signora però vuole cercare in tutti i modi di poter arrivare alla migliore elemento possibile, per questo motivo si sta provando in tutti i modi ad intavolare una trattativa con la Real Sociedad per poter arrivare al classe 1995 Alex Remiro.

Remiro è il dopo Szczesny e sarebbe un grande colpo

Le qualità di Alex Remiro stanno diventando davvero sempre più evidenti a tutti, soprattutto grazie alla sua straordinaria partita in Europa League a Old Trafford contro il Manchester United.

Probabilmente neanche il più acceso tifoso dei baschi si aspettava una vittoria in casa dei Diavoli Rossi, ma alla fine si è potuto mantenere la porta inviata grazie alle straordinarie parate del proprio numero uno e soprattutto un perfetto rigore di Mendes.

Il ragazzo ha avuto una carriera davvero molto altalenante, anche perché lui si tratta di un prodotto delle vivaio dei rivali storici della Real Sociedad, ovvero i vicini di casa dell’Atlhletic Bilbao, ma con essi non è mai riuscito a debuttare.

Ha avuto anche diversi prestiti nelle serie minori con il Levante e con il Huesca, prima di passare nel 2019 alla Real Sociedad e riuscire a imporsi definitivamente come uno dei migliori del campionato.

Luis Enrique lo tenendo sempre di più in considerazione per la sua nazionale spagnola che sta cambiando completamente i guardiani della propria squadra, ma lo stesso sta facendo la Juventus che dunque potrebbe iniziare a essere sempre più interessata ad Alex Remiro.