Szczesny e la sua maledizione: ecco perché è bersagliato dagli infortuni

Wojciech Szczesny avrebbe dovuto essere uno dei punti di riferimento della Juve, peccato però che il suo ultimo periodo si stato davvero nero.

La Juventus deve in tutti i modi a cercare di contrastare i problemi legati al portiere in questa prime giornata, con Wojciech Szczesny che ha dovuto alzare bandiera bianca ancora una volta dopo le grane estive, con l’infortunio contro lo Spezia che sicuramente non ci voleva.

Wojciech Szczesny
Ansa Foto

Questa stagione per la Juventus è iniziata a fasi alterne, con due vittorie e due pareggi che le stanno permettendo di essere sì a tiro delle prime in classifica ma senza convincere più di tanto.

Ci sono anche diversi problemi di natura fisica per diversi giocatori, con il portiere Wojciech Szczesny che ha dovuto alzare ancora una volta bandiera bianca nella partita contro lo Spezia, con una brutta caduta che gli è costato un grave infortunio alla caviglia.

A questo punto dunque è diventato sempre più evidente come il polacco dovrà passare diverso tempo ancora una volta in infermeria, con il problema muscolare avvenuto durante il ritiro estivo che sembrava essere solo un lontano ricordo.

Dunque la stagione di Szczesny è iniziata davvero nel peggior modo possibile, con molti che stanno iniziando a ritenere che probabilmente quelle dichiarazioni effettuate nel corso dell’estate si siano rivelate un boomerang.

Il polacco infatti aveva apertamente dichiarato che non avrebbe voluto rinnovare il suo contratto con la Juventus che va in scadenza nel 2024, con la sua intenzione è assolutamente quella di poter viaggiare verso la Spagna per poter dimostrarsi rilevante anche in un campionato diverso.

Da quel momento in poi sono stati in molti a essere decisamente infastiditi da queste affermazioni, con la sorte che ha deciso a tutti gli effetti di punirlo in maniera forse anche eccessiva con una serie di problemi fisici che lo stanno limitando.

Szczesny tornerà titolare alla Juve? Scelta ad Allegri

Massimiliano Allegri ha dimostrato sicuramente di avere grande fiducia in Szczesny, tanto è vero che non appena ne ha avuto l’opportunità lo ha rimesso subito titolare tra i pali, ma un altro infortunio rischia di cambiare le carte in tavola.

Le prestazioni di Perin infatti in questo momento sono assolutamente di altissimo livello, per questo motivo la sensazione che si possa proseguire ancora una volta con in porta il numero uno italiano che non è da escludere.

Il polacco in questo momento dunque sembra pagare a tutti gli effetti con le dichiarazioni che ha rilasciato in estate e che stanno davvero trasformandosi in una sorta di maledizione, vedendo infatti come in carriera non avesse mai avuto infortuni.

A questo punto non è da escludere che la Juventus possa addirittura anticipare la chiusura del rapporto tra le parti, con il portiere ex Roma e Arsenal che andrà in scadenza nel 2024 ma adesso ci potrebbe essere anche la possibilità di cederlo già nel mercato estivo del 2023 per poter cercare un nuovo portiere.