Kaio Jorge inserito in uno scambio tutto brasiliano: il nuovo arrivato

Kaio Jorge è uno dei giocatori che può essere pronto per essere inserito in alcune trattative utili per migliorare la Juve già a gennaio.

Non ci sono assolutamente dubbi sul fatto che uno dei giocatori che avrebbe potuto lasciare maggiormente il segno alla Juventus per diversi anni avrei voluto essere il brasiliano Kaio Jorge, ma ormai il suo destino a Torino sembra essere segnato.

Kaio Jorge
LaPresse

La volontà di poter puntare su dei giovani talenti sicuramente porta con sé logicamente a una serie incalcolabile di rischi per tutte le società.

La Juventus aveva dato grande fiducia a Kaio Jorge, un ragazzo che aveva dimostrato assolutamente tutto il suo immenso talento con la maglia del Santos in Brasile.

Le sue prestazioni sono state però immediatamente offuscate una volta arrivato in Italia, considerando infatti come nessuno gli aveva mai veramente dato l’occasione di poter emergere.

Sono state pochissime le sue apparizioni infatti con la maglia della prima squadra bianconera, senza poi dimenticare come abbia subito una gravissima infortunio al ginocchio in una partita di Serie C con la squadra Under 23.

Insomma la sua esperienza in Italia è stata davvero disastrosa, ma ha l’opportunità di potersi rifare da un’altra parte.

Una delle squadre che ha dimostrato sicuramente di saper trattare nel miglior modo possibile i giovani talenti in questi ultimi anni è stata l’Atalanta, con Gasperini che potrebbe assolutamente essere interessato al suo acquisto.

I nerazzurri infatti hanno sempre cercato di poter rilanciare una serie di ragazzi che magari nelle grandi squadre non avevano trovato grande continuità, come già fatto con la Juventus nel caso di Merih Demiral o con il Milan con Mario Pasalic.

Ovviamente però la Juventus vorrebbe avere la sua fetta importante, con i bianconeri che dunque potrebbero trattare Malinovskyi, un giocatore che nell’ultimo periodo sta avendo qualche difficoltà con il tecnico.

Kaio Jorge abbassa il prezzo per Malinovskyi

Già in estate sembrava assolutamente tutto fatto per la cessione di Malinovskyi lontano da Bergamo, con il Tottenham che sembrava essere assolutamente la squadra maggiormente interessante.

Alla fine però non se ne è fatto più nulla, con l’esterno ucraino che ha continuato anche in questo campionato a dimostrare tutto il suo grandissimo talento, ma sicuramente certe parole di Gasperini non sono andate pienamente a genio.

Dunque già a gennaio si cercherà ancora una volta di poter trovare una sistemazione al ragazzo che però sta rispondendo assolutamente nel miglior modo possibile, aumentando anche la sua media realizzativa.

Sicuramente però l’Atalanta è una di quelle squadre che ha dimostrato di poter essere una vera e propria linfa vitale per tutti quei giocatori considerati di grande talento, ma che nelle grandi squadre faticavano sempre di più a trovare un posto da titolare.

Kaio Jorge infatti potrebbe essere uno di quei giocatori in grado di poter rinascere completamente nelle Alpi orobiche, perché le sue qualità sono assolutamente sotto gli occhi di tutti.

Il brasiliano potrebbe inoltre avere una folta colonia sudamericana all’interno della squadra per poterlo accogliere nel miglior modo possibile, in particolar modo in attacco con i colombiani Duvan Zapata e Luis Muriel.

Non fatevi ingannare dallo scarso minutaggio con la maglia della Juventus, purtroppo certe situazioni non possono essere spiegate e messe in preventivo, ma Kaio Jorge è un grande talento del calcio brasiliano e dunque merita sicuramente di poter giocare con continuità.