Kaio Jorge rinasce come l’Araba Fenice: cosa sta succedendo al brasiliano?

Kaio Jorge è rimasto quasi per motivi di forza maggiore alla Juve, ma il brasiliano sembra poter avere adesso un’occasione davvero unica.

Nella scorsa estate uno degli acquisti più importanti della Juventus è stato sicuramente il brasiliano Kaio Jorge, un ragazzo che dava l’impressione di poter diventare in breve tempo un possibile titolare, ma purtroppo non ha mai avuto la grande occasione, anche se le cose stanno per cambiare.

Kaio Jorge
LaPresse

Acquistare era un ragazzo giovane e di belle speranze è sicuramente l’obiettivo di tutte le più grandi società del mondo, perché si sogna davvero sempre il grande colpo spendendo poco.

La Juventus infatti ha speso un totale, bonus compresi di solamente 6 milioni di euro per poter arrivare alle prestazioni del giovane classe 2002 Kaio Jorge, uno di quelli che veniva considerato in Brasile come uno dei grandi campioni del futuro.

Purtroppo però il suo rapporto con Massimiliano Allegri è sempre stato davvero molto problematico, con il tecnico toscano che non gli ha mai dato veramente l’opportunità di poter dimostrare il suo reale talento.

A complicare ancora di più la sua situazione a Torino ci si è messo anche un gravissimo infortunio che ha subito in occasione della partita con la squadra Under 23 contro la Pro Patria in Serie C.

Nonostante questo lo stia tenendo fuori da davvero da tantissimi mesi potrebbe incredibilmente trasformarsi in un aiuto nei suoi confronti, dato che a questo punto è stato praticamente costretto a rimanere con Madama.

Inoltre è cambiato davvero moltissimo anche lo scenario in vista del calciomercato, con Arkadiusz Milik che è arrivato per sostituire Alvaro Morata e con Moise Kean che è definitivamente considerato come un’alternativa della corsia laterale.

Per questo motivo Kaio Jorge a questo punto può essere considerato come il terzo attaccante della rosa juventina con una caratteristica che potrebbe davvero essere fondamentale per lui.

Kaio Jorge è unico nella rosa: ecco perché

L’acquisto di Milik incredibilmente potrebbe in realtà essere un grandissimo aiuto nei confronti di Kaio Jorge, vedendo infatti come il polacco sia arrivato al posto di Morata.

Nello scorso anno la presenza dello spagnolo infatti rappresentava un giocatore dalle caratteristiche molto simili a quelle del brasiliano, con il fattore a favore dell’iberico dettato dall’esperienza.

In questo momento invece Milik è a tutti gli effetti la perfetta riserva di Vlahovic, con il gioco che non cambierà assolutamente nel momento in cui dovesse giocare l’uno o l’altro, come per esempio si è visto anche nella trasferta di Firenze.

Ecco dunque come mai nel momento in cui Kaio Jorge potrà tornare a essere arruolabile e finirà il suo grave infortunio, la sua presenza potrebbe davvero essere quella decisiva per cambiare le sorti della partita.

Il brasiliano infatti ha sempre dimostrato di essere un attaccante con il grande fiuto del gol e che soprattutto sa dialogare perfettamente con i compagni sfruttando la sua rapidità nello spazio stretto, ecco dunque che a questo punto lo fa diventare davvero l’opzione in attesa che potrebbe far sbancare il gioco bianconero.