Uefa, ma che combini? Nel video si sente una bestemmia

Le bestemmie sono una delle cose più fastidiose e indegne del mondo, per questo nessuno pensava che la Uefa cadesse in un simile errore.

Non ci sono assolutamente dubbi sul fatto che bestemmiare sia una delle più grandi vergogne che ci possano essere in un campo da calcio e non solo, ma quando l’errore lo commette una delle più importanti federazioni come il UEFA tutti quanti rimangono increduli.

uefa bestemmia
Adobe / Uefa.com

Sono sempre di più i casi in questi ultimi anni dove una serie di giocatori vengono squalificati per aver deliberatamente bestemmiato in campo, un qualcosa che giustamente deve essere punito.

In Italia infatti si usa davvero molto il pugno di ferro per poter contrastare questo tipo di azioni davvero vergognose, per questo motivo la squalifica ha colpito tanti giocatori.

Il problema però che tante volte all’estero non ci si rende conto della gravità delle parole, soprattutto perché questo tipo di blasfemia viene tenuto in considerazione solamente Belpaese.

Fuori dai confini nazionali infatti non esiste questo tipo di imprecazione, infatti tutti coloro che non sono italiani pensano che possa essere un tipo di insulto esattamente come ce ne sono tanti altri, per questo motivo spesso accadono degli errori.

Purtroppo è quello che è successo al UEFA, la più importante federazione calcistica a livello europeo, con la pubblicazione di un video dedica a uno dei più grandi campioni del calcio: Luis Figo.

Di recente infatti la federazione ha deciso di realizzare una serie di video che potessero far vedere a tutti i gol realizzati da grandissimi campioni in Champions League, con il fenomeno portoghese che è stato anche lui uno di quelli di recente omaggiati.

Sono quasi sette minuti di video davvero meraviglioso, con il lusitano che ha dimostrato il suo grandissimo talento con le maglie di Barcellona, Real Madrid e Inter in Champions League, peccato però che a un certo punto ci sia un problema.

Il penultimo gol realizzato da Figo in Champions League, l’ultimo con la maglia del Real Madrid, è stato un vero e proprio capolavoro contro la Roma peccato però che la partita forse porta chiusa.

Dopo aver saltato il difensore giallorosso con uno splendido dribbling ha calciato di destro incrociando sul secondo palo e battendo Pellizzoli, ma non essendoci il pubblico si è evidentemente sentita una bestemmia.

L’Uefa pubblica i gol di Figo, ma la bestemmia è evidente

Non possiamo dire con certezza chi sia stato a pronunciare la blasfemia, anche se sembrerebbe arrivare proprio dal portiere giallorosso che non è riuscito a intervenire sulla conclusione del lusitano.

Ovviamente non ci poteva essere la squalifica in questo il caso, trattandosi di una partita di una competizione internazionale e con l’arbitro che non ha assolutamente capito quello che si stava dicendo.

Fa davvero però molto strano che lui non si sia accorta di questo dettaglio, con la straordinaria rete realizzata da Figo che poteva essere fatta con un sottofondo diverso.

Non si tratta assolutamente di un’impresa impossibile quella di poter mettere in sottofondo un altro tipo di audio, dando così l’opportunità di poter non sentire certe certe frasi davvero vergognose.

Come detto in precedenza la bestemmia è una cosa che nota e conosciuta solamente in Italia, per questo motivo probabilmente all’estero nessuno se ne è reso conto, ma fa davvero strano che nessun italiano abbia evidenziato il problema del video.

Intanto vi lasciamo chiaramente le perle del fenomeno portoghese, con la scena incriminata che si trova indicativamente attorno al minuto sei.