Calciomercato Juventus, Perin si esalta contro il Real Madrid e ora lo vogliono in Germania

Mattia Perin ha disputato contro il Real Madrid in amichevole una grande partita che gli ha garantito le attenzioni di grandi club tedeschi.

In moltissimi erano convinti che Mattia Perin avrebbe potuto diventare uno dei migliori portieri in giro per l’Italia, con il suo impatto a livello giovanile che è stato davvero il primo livello, peccato che il suo passaggio alla Juventus abbia dimostrato pienamente come il ragazzo possa essere adatto solo alla provincia, ma di recente è cresciuto ancora di più.

Mattia Perin Juventus (LaPresse)
LaPresse

Si può già dire assolutamente che Mattia Perin sia stata una delle più grandi delusioni sul lungo periodo del calcio italiano, considerando infatti come i ragazzi di Latina abbia dimostrato a livello giovanile di poter essere un grandissimo numero uno, ma una volta approdato nelle prime squadre non è mai riuscito a confermarsi.

Massimiliano Allegri sembra comunque volergli dare sempre più fiducia nel corso degli anni, considerando infatti come abbia insistito per il rinnovo del suo contratto come riserva di Szczesny per questa stagione, ma in questa prime amichevole estive gli sta dando davvero molto spazio.

Di primissimo livello è stata sicuramente la partita di Perin contro il Real Madrid, con il ragazzo ex Genoa che ha dimostrato assolutamente di poter essere uno di quei giocatori che se in giornata può blindare la porta con eccezionali parate, con i madrileni che hanno potuto realizzare due reti davvero imparabili, ma che hanno dovuto più volte scontrarsi contro un muro umano.

Per pochissimo infatti il portiere non è riuscito a intervenire sul perfetto rigore di Karim Benzema la, solamente sfiorato dal portiere che in serie A debuttato con il Pescara, mentre il tap-in a porta vuota di Asensio era davvero impossibile da neutralizzare, ma nel mezzo c’è stata la parata eccezionale su Vinicius con un grande allungo.

Per questo motivo adesso alcuni club di primo livello che hanno bisogno di un numero uno stanno cercando in tutti i modi di contattare la Juventus per poterlo acquistare, in particolar modo il Borussia Dortmund che non ha trovato in Kobel un portiere in grado di essere totalmente affidabile.

Perin piace al Borussia Dortmund: cosa accadrà?

Da qualche anno a questa parte il Borussia Dortmund continua a vagare disperatamente alla ricerca di un portiere che possa prendere l’eredità di Roman Weidenfeller, un portiere che sicuramente non è entrato nella storia del calcio per essere uno dei più grandi di sempre, ma che aveva davvero una personalità eccezionale.

Da quel momento in poi i gialloneri hanno cercato di tappare la mancanza con elementi tipo Burki o Hitz, giocatori che sicuramente sono rivelati assolutamente inadati per poter puntare a grandi obiettivi, ma anche l’arrivo di Kobel dallo Stoccarda non è stato tra i più efficiente.

Per questo motivo le ottime prestazioni di Perin nell’amichevole contro il Real Madrid hanno fatto pensare al Borussia Dortmund che lui potrebbe essere davvero l’uomo giusto per poter svoltare, con un passaggio in Bundesliga che potrebbe risultare determinante per poter avere un finale di carriera il primo piano e soprattutto titolare in una grande squadra del calcio europeo.

I gialloneri hanno davvero bisogno di poter avere a disposizione un portiere che possa garantirgli un certo tipo di rendimento e Perin ha le caratteristiche del portiere gatto e rapido di riflessi che piacciono davvero tantissimo in Germania, per questo motivo il passaggio al Westfalenstadion sarebbe davvero determinante per lui, con la Juventus che però dovrebbe cercare a sua volta un secondo portiere di livello al suo posto.