Vidal torna “juventino”? Come ai vecchi tempi (Video)

Arturo Vidal è uno dei giocatori che è stato decisivi per i grandi trionfi della Juve, per questo motivo è bello vedere ancora le sue gesta.

Uno dei giocatori assolutamente che è stato maggiormente amato dai tifosi della Juventus in questi anni è stato Arturo Vidal, con il tradimento del cileno, con il suo passaggio l’Inter che è stato solo perdonato dalle brutte prestazioni, ma ora sembra essere risorto.

Arturo Vidal
LaPresse

Sono stati moltissimi giocatori della Juventus che sono stati in grado di poter entrare nel cuore dei tifosi, ma probabilmente nessuno ha saputo dividere così tanto come Arturo Vidal.

Il cileno infatti era considerato un vero e proprio idolo assoluto da parte della tifoseria, con il sudamericano che addirittura aveva deciso anche di tatuarsi sul petto lo scudetto 2012-13.

Nessuno però può negare la grandissima delusione nel momento in cui ho deciso di vestire per due anni la maglia dell’Inter, con il suo gol più famoso con la squadra meneghina che è avvenuto proprio in un derby d’Italia.

Insomma sicuramente avrà avuto una pecca davvero nera nella sua carriera, con Antonio Conte che però lo voleva assolutamente a tutti i costi, pur non riuscendo a rendere come a Torino.

In questa estate le strade tra Vidal e l’Inter si sono definitivamente separate, per questo motivo ha deciso di tornare nel suo Sudamerica, per provare a diventare campione del continente con il Flamengo.

Sicuramente gioca all’interno di quella che può essere definita come la squadra migliore di tutto il Sudamerica, con l’obiettivo a fine mese di poter vincere la Copa Libertadors contro i connazionali dell’Atletico Paranaense, ma intanto dimostra il suo valore anche nel Brasileirao.

A Rio de Janeiro sicuramente non manca la passione per il calcio, per questo motivo ci sono davvero tantissime squadre di grande blasone, con il Flamengo che di recente ha dovuto giocare la stracittadina contro il Botafogo.

Come sempre in questi casi la partita è stata davvero molto sentita e soprattutto davvero difficile da sbloccare, con la rete decisiva che è arrivata grazie a uno dei classici splendidi inserimenti da dietro di Vidal che ha così deviato in rete la palla del definitivo 1-0.

Vidal decide il derby contro il Botafogo

Per quanto abbia sicuramente fatto molto male la partenza di Vidal prima per il Bayern Monaco e poi per l’Inter, nessun tifoso della Juventus dimentica mai il suo grande attaccamento per la Vecchia Signora.

Lui stesso sicuramente ha sempre dimostrato di avere nel cuore i colori bianconeri, ma tante volte la carriera obbliga a dover fare delle scelte diverse, per questo motivo comunque a ogni tifoso bianconero un sorriso di fronte a questo gol sicuramente sarà scappato.

Vidal è un vincente per antonomasia, dimostrato infatti sempre di voler migliorarsi in ogni occasione, cercando sempre e comunque di dimostrare il suo grande talento.

Non è assolutamente un caso il fatto che abbia deciso di rifiutare delle offerte anche più ricchi in Europa o nei campionati minori, come gli Stati Uniti o il Qatar, per poter continuare a vincere con il Flamengo.

https://youtu.be/c9spiZTjGcE

I rossoneri infatti sono i grandi favoriti per la Copa Libertadores 2022, con il successo che li porterebbe così a quota tre nella loro storia, con Vidal che otterrebbe quel titolo continentale che in Europa gli è sempre sfuggito pur giocando sempre con grandi squadre.