Kaio Jorge risolve i problemi della Juventus: libera lo spazio a un fenomeno

Kaio Jorge è uno di quei giocatori che avrebbe potuto far svoltare la Juve, ma il suo rendimento non è mai stato messo in mostra a Torino.

Sono stati davvero moltissimi i tifosi della Juventus non aver capito il perché Kaio Jorge sia stato così tanto messo in margine della squadra, con il brasiliano che avrebbe sicuramente potuto vivere un’altra esperienza, ma ormai è praticamente fuori squadra.

Kaio Jorge
LaPresse

Una delle squadre più importanti della storia del calcio brasiliano è indubbiamente il Santos, con il Peixe che ha avuto l’opportunità di lanciare una serie di grandissimi campioni che hanno scritto pagine memorabili del football.

Il più importante di tutti è stato sicuramente quello che viene considerato al pari di Diego Armando Maradona, il più grande giocatore di tutti i tempi, ovvero Edson Arantes do Nascimento: Pelé.

Negli ultimi anni però la scuola del Santos è cresciuta in maniera davvero esponenziale, permettendo così a tutti quanti di conoscere campioni che hanno saputo affermarsi anche in Europa, con Robinho che lo è stato solamente a fase lanterne e con Neymar che invece ha saputo rispettare pienamente le attese.

La speranza dunque che anche Kaio Jorge avrebbe potuto percorrere le orme di questi grandissimi campioni, considerando infatti come lui sia solamente un classe 2002 e foose stato determinante per la finale del Santos in Copa Libertadores.

Il grave infortunio ha subito però contro la Pro Patria nello scorso campionato è stato davvero il colpo di grazia finale su un’esperienza che davvero non è mai decollata.

Adesso sta concludendo la riabilitazione in modo tale da poter tornare quanto prima possibile, con la Juventus che dunque sembra avere solamente l’intenzione di poter aspettare gennaio per poterlo piazzare in qualche scambio.

La sensazione è sempre più chiara a Torino è quella di poterlo girare in prestito, ma nel caso in cui si potesse arrivare a un grande campione allora tutto cambierebbe, con la sfida con la Salernitana che ha messo ancora di più in mostra il talento di Dia.

Kaio Jorge a Salerno per arrivare a Dia: si tratta

A questo punto Kaio Jorge avrebbe davvero bisogno di poter trovare una piazza di provincia in grado di poter avere quello spazio decisivo per poter migliorarsi sempre di più.

La Salernitana di Davide Nicola indubbiamente in questo inizio di campionato è una delle migliori realtà che ci potessero essere, con la Juventus che la conosce davvero molto bene visto il faticosissimo pari di Torino.

Nonostante in questa occasione non sia riuscito ad andare a segno, il centravanti Dia ha dimostrato assolutamente di essere un giocatore di categoria superiore, dato anche che aveva fatto vedere il suo talento in Champions League con il Villareal.

È stato davvero molto sorprendente infatti il suo passaggio alla Salernitana, ma in molti hanno pensato che fosse solamente un breve parcheggio prima di arrivare in una grande squadra dopo il Mondiale.

Il suo obiettivo infatti era poter trovare una squadra che lo facesse giocare con costanza in vista del torneo iridato con il suo Senegal, ma molto probabilmente dopo di esso potrebbe accettare l’offerta di una grande squadra come la Juventus.