Ciao+Higuain%3A+l%26%238217%3Bultimo+saluto+al+Pipita+%C3%A8+da+lacrime
juvedipendenzanet
/2022/10/07/ciao-higuain-saluto-pipita/amp/
News

Ciao Higuain: l’ultimo saluto al Pipita è da lacrime

Higuain ha deciso di dire addio al calcio; nella sua carriera ha segnato tanti gol e con la Juventus ne ha fatto uno fondamentale.

Nel calcio ci sono dei giocatori che hanno una maggiore importanza; non si tratta di fare delle differenze di trattamento ma semplicemente alcuni riescono ad incidere in maniera diversa. E’ chiaro come gli attaccanti rispondano perfettamente a questa descrizione; anche in questo caso, però, bisogna distinguere da buoni centravanti a centravanti di una qualità superiore, in grado di cambiare la sfida in qualsiasi momento. Per quanto riguarda questa seconda tipologia troviamo, senza alcun dubbio, Higuain; la carriera dell’argentino parla da sola e non si può non sottolineare quanto questo giocatore abbia dato al calcio.

LaPresse

Il classe 1987 ha deciso di dire basta con il calcio; la decisione del ritiro è la peggiore per un calciatore (in realtà per uno sportivo in generale). Il suo addio è sicuramente pesante a livello calcistico perché questo sport perde uno dei principali protagonisti, giocatore di una qualità superiore a molti suoi colleghi.

Abbiamo parlato di come la carriera di Higuain parli per lui; l’argentino è stato anche in Italia dove ha vestito le maglie di Napoli, Juventus e Milan. La stagione più importante è, probabilmente, quella con il club partenopeo quando batte il record di gol in un solo anno di Serie A; quella fu una stagione perfetta dove l’attaccante fu semplicemente devastante.

Higuain, però, è stato anche alla Juventus ed è proprio in maglia bianconera; con il club più titolato d’Italia ha segnato diversi gol anche se il più importante è stato solo uno. Nella sera del 24 aprile del 2018, la Juve era ospite dell’Inter in un derby d’Italia infuocato con i ragazzi di Allegri che si stavano giocando lo scudetto con il Napoli. La partita (ricca di polemiche per la mancata espulsione a Pjanic) stava sfuggendo di mano quando, all’ultimo minuto prima del recupero, Higuain di testa regala i tre punti ai bianconeri; gol decisivo per la vittoria dello scudetto.

Vlahovic può essere decisivo come Higuain: occhio, però, ai paragoni

Higuain, dunque, è stato uno dei centravanti più forti della Juventus negli ultimi anni; i bianconeri, oggi, a livello di attaccanti possono contare su Vlahovic. L’ex Fiorentina ha tutte le caratteristiche (tecniche e fisiche) per diventare uno dei migliori nel suo ruolo; l’investimento fatto dalla società bianconera è stato piuttosto importante e la speranza è che il giocatore possa restituire qualcosa a livello di trofei.

Parlare ad oggi di un Vlahovic decisivo per lo scudetto è sicuramente prematuro; i problemi della Juventus, in questa prima parte di stagione, sono stati tanti ma l’intenzione dei bianconeri è quella di recuperare il terreno perso. E’ chiaro che se tutta la squadra ritrova sicurezza e fiducia, Vlahovic può diventare decisivo esattamente come Higuain.

Share
di
Saverio Fattori

Recent Posts

Juventus Museum, hai almeno 10 buoni motivi per pagare il biglietto

Almeno 10 oggetti debbono essere visti da ogni tifoso bianconero, che si reca allo Juventus…

25 Marzo 2024

I 3 allenatori della Juve più vincenti di sempre: Trap in testa, Allegri vicino

Grandi allenatori e calciatori hanno contribuito alla storia e al prestigio della Juventus. La classifica…

18 Marzo 2024

La classifica dei giocatori della Juventus con più cartellini rossi in carriera

Gli sportivi sanno che la Juventus non vorrebbe mai perdere nessuna gara. I suoi giocatori…

8 Marzo 2024

Diletta Leotta show bordo campo: nessuno guarda più la partita, chissà come mai

Diletta Leotta è una delle più note e belle giornaliste d'Italia e in certi casi…

29 Novembre 2023

Il coro da stadio più folle di sempre? È italiano e sembra una canzone pronta per Sanremo

Certi cori da stadio sono davvero molto orecchiabili e apprezzati da tutti, ma questo è…

28 Novembre 2023

La tifosa più famosa del web: ha 80 anni e ogni suo video diventa virale

La passione per il calcio davvero non ha età e a quanto pare il web…

26 Novembre 2023