Il record di Vlahovic: nessuno come lui in Serie A

Dusan Vlahovic è un grandissimo cannoniere e in questa stagione ha un record unico nel suo genere e che vuole migliorare a tutti i costi.

Uno dei più grandi colpi degli ultimi anni della Juventus è stato sicuramente quello legato al nome di Dusan Vlahovic, con il cannoniere balcanico che ha dimostrato di poter valere assolutamente una grande maglia come quella della Signora anche in questa stagione complicata.

Dusan Vlahovic
LaPresse

Nel momento in cui la Juventus si era trovata orfana del suo campionissimo a gennaio 2022, ovvero Federico Chiesa, la dirigenza ha capito che per poter riuscire a guadagnare la qualificazione in Champions League era assolutamente fondamentale investire.

Un giocatore che immediatamente è diventato determinante per le sorti della Signora è stato sicuramente il balcanico Dusan Vlahovic, un giocatore che fin dal primo momento in cui è sbarcato a Torino ha mostrato tutto il suo grande talento.

Le reti sicuramente non sono mai mancate, nonostante il suo rendimento sembri comunque essere leggermente inferiore rispetto a quello mostrato a Firenze, ma nonostante questo i tifosi lo adorano.

Sono tantissimi infatti a sostenere come il serbo in questo momento non riesco a rendere come da aspettative solamente per il mancato buono utilizzo da parte del tecnico Massimiliano Allegri che lo lascia davvero troppo solo.

A questo punto dunque diventa assolutamente chiaro a tutti vedere come ci sia una statistica che effettivamente sembrerebbe scagionare l’ex cannoniere della Fiorentina.

In questa stagione infatti Vlahovic ha già il record assoluto di gol su punizione, infatti nessuno in questo inizio di campionato ha saputo andare a segno due volte.

Si tratta di una statistica certamente parziale e limitata a questo inizio di campionato, ma nessuno avrebbe mai potuto immaginare che Dusan avrebbe potuto diventare un vero e proprio cecchino da calcio da fermo.

Vlahovic è il cecchino della Serie A su punizione

Dunque le prestazioni di Dusan Vlahovic e la sua grandissima capacità di poter segnare in qualsiasi situazione gli stanno garantendo a tutti gli effetti di poter migliorare sempre di più le sue considerazioni.

Ormai tutti quanti infatti apprezzano tantissimo le sue grandissime abilità, anche perché stiamo parlando di uno di quei giocatori che sicuramente farà la storia del prossimo decennio calcistico.

La sua grandissima tecnica infatti gli ha permesso così di spaccare la porta prima nella sfida di Torino contro la Roma e successivamente sempre all’Allianz contro lo Spezia.

In Serie A comunque notiamo come sia davvero molto difficile poter segnare da calcio da fermo, tanto è vero che Vlahovic in questo momento detiene addirittura il 50% delle reti complessive su punizione.

Solamente altri due giocatori infatti sono stati in grado di segnare direttamente da punizione, con il primo che è stato il giocatore del Monza Stefano Sensi nella sfida del Via del Mare contro il Lecce e poi l’interista Barella contro l’Udinese.

Dunque sicuramente si può ammirare così sempre di più la grandissima abilità tecnica di uno dei giocatori che ha saputo stravolgere completamente la Serie A, perché un classe 2000 dalla potenza tecnica di Vlahovic è davvero raro.

Saranno sicuramente tantissimi ancora i gol su punizione, vedendo la qualità eccelsa del suo piede sinistro, ma ora a Torino ci si aspetta che possa finalmente tornare a segnare anche su azione, dato che dei suoi quattro gol solamente il secondo contro il Sassuolo è arrivato da un’azione manovrata.