Vlahovic che succede? La Juventus ha bisogno di lui, ma c’è un problema

Il momento negativo della Juventus non sta risparmiando Vlahovic; l’attaccante è in un momento decisamente negativo.

Il pareggio, con annesse polemiche, contro la Salernitana e la sconfitta casalinga contro il Benfica; non sono giorni semplici per una Juventus che avrebbe voluto iniziare la stagione in un altro modo. Se in campionato la situazione è ancora recuperabile, lo stesso non si può dire per la Champions dove il margine di errore è finito e, per qualificarsi agli ottavi di finale, serve cambiare marcia dalla prossima giornata. Nel momento negativo della Juventus non si può non tenere in considerazione quanto sta succedendo con Vlahovic. Cerchiamo di capire meglio la situazione del centravanti.

Vlahovic
LaPresse

Quattro gol nelle prime quattro giornate avevano lasciato pensare ad una stagione da assoluto protagonista; parliamoci chiaro, il tempo per essere ancora uno dei principali attori della stagione bianconera è ancora tanto ma la flessione di Vlahovic nell’ultimo periodo è piuttosto evidente. L’attaccante, infatti, non segna dal trentuno agosto nel due a zero contro lo Spezia.

Da quel momento la panchina contro la Fiorentina e poi tre gare decisamente sottotono; contro il Benfica non è stato tra i migliori in campo ma, nonostante questo, è rimasto in campo tutta la partita anche perché (è possibile ipotizzare) uno come lui può sempre risolvere la situazione in qualsiasi momento.

Se da una parte il talento di Vlahovic è indiscutibile dall’altra non possiamo tenere in considerazione come il serbo abbia segnato solo un gol su azione (due su punizione e uno su rigore). Un dato che può essere spiegato con l’assenza di un giocatore come Di Maria; l’argentino, infatti, è una fonte importante per l’ex Fiorentina e la sua assenza si è fatta sentire anche dal punto di vista realizzativo di Vlahovic.

Vlahovic, panchina contro il Monza? Ecco cosa sappiamo

Abbiamo parlato di quanto Di Maria manchi ad un giocatore come Vlahovic; indipendentemente da ciò è innegabile sottolineare il momento di flessione del serbo. La Juventus, prima della sosta per le nazionali, è attesa dalla trasferta in casa di un Monza reduce da un cambio in panchina.

Difficile ipotizzare la panchina per Vlahovic; la Juventus in attacco non può contare su Milik (espulso nel finale da far west contro la Salernitana) e Kean fatica a dimostrare il proprio valore. Ecco perché l’ex Fiorentina sarà titolare contro il Monza nella speranza che possa sbloccarsi e riprendere quel feeling con il gol interrotto contro lo Spezia. Le qualità di Vlahovic non si discutono, ora serve solo aspettare che possa tornare al cento per cento della forma.