Juventus Benfica, retroscena Milik-Di Maria: ecco cos’è successo durante la sostituzione

La Juventus crolla ancora una volta in Champions League e la diatriba tra Arkadiusz Milik e Angel Di Maria complica sempre di più il tutto.

La situazione in casa Juventus si sta facendo davvero sempre più complicate in questa parte di stagione, con la sconfitta di Torino contro il Benfica che sembra addirittura chiudere completamente le speranze di qualificazione con la discussione tra Milik e Di Maria che è ancora più clamorosa.

Milik Di Maria
Collage

Se la situazione in casa Juventus sia estremamente complicata ormai è diventato ampiamente chiara a tutti quanti, soprattutto perché non si può più pensare di continuare a perdere.

Aver ottenuto solamente due vittorie nelle prime sette partite della stagione, cinque di campionato e due di Champions League, è davvero un qualcosa di assolutamente inaccettabile, con le sconfitte che sono arrivate solo nelle competizioni europee, ma avrebbero potuto esserci anche in Serie A.

Le dichiarazioni di Massimiliano Allegri in occasione del prepartita contro il Paris Saint Germain avevano mostrato tutti i limiti di una squadra fragile mentalmente e di un allenatore che sembra solo un lontano parente di quello che aveva portato ben cinque Scudetti a Torino.

Sicuramente l’obiettivo della Juventus sarà quello di poter rialzare la testa il prima possibile, ma ci sono delle situazioni che ormai sembrano assolutamente irrecuperabili.

Il fondo probabilmente è stato toccato nel momento in cui Massimiliano Allegri ha deciso di sostituire Arkadiusz Milik a 20 minuti dalla fine per inserire Nicolò Fagioli, una decisione assolutamente assurda vedendo come i bianconeri fossero già in svantaggio contro i portoghesi.

A fine partita non è sicuramente scappato alle telecamere Angel Di Maria che ha deciso di avvicinarsi al polacco per chiedergli come mai fosse stato sostituito pensando che questi avesse avuto un problema fisico, completamente smentito dall’ex Marsiglia.

A questo punto ci si domanda come mai inserire un interno di centrocampo, per quanto fantasioso e di classe come Fagioli, per togliere un cannoniere come Milik che ha dimostrato anche contro le aquile di essere estremamente in forma.

Milik e Di Maria sfiduciano Allegri: è crisi

Non vi è assolutamente dubbio che una squadra per poter essere competitiva e vincere soprattutto a livello internazionale debba essere assolutamente coesa e puntare allo stesso obiettivo.

Nel momento in cui le decisioni degli allenatori vengono valutate come una date dannose per la squadra, ecco come allora il tecnico diventi assolutamente un problema per la rosa.

Allegri sicuramente è stato un allenatore che verrà sempre ricordato come uno dei più grandi di sempre della Vecchia Signora, ma è davvero molto triste vedere questo suo ritorno a Torino.

Il suo tempo ormai sembra davvero essere finito, perché ormai sono passati due anni dal suo ritorno a casa ma le idee continuano ad essere sempre poche e soprattutto molto confuse.

Chi vi sta scrivendo è sempre stato un grande sostenitore del tecnico toscano, molto spesso criticato già in passato per non effettuare un gioco spumeggiante, ma in questo momento il problema legato lo stile è davvero l’ultimo dei problemi.

Di Maria Milik
Twitter

A questo punto Monza sembra davvero l’ultima spiaggia per Massimiliano Allegri, ma forse nemmeno quella basterà, perché sarebbe un vero e proprio disastro da un punto di vista economico per la Juventus non passare agli ottavi di finale di Champions League.