Di Maria ha un grande problema: la Juventus ora trema

Angel Di Maria è stato visto come uno dei grandi colpi di mercato di Madama, ma i suoi problemi fisici stanno preoccupando sempre di più.

Quando si acquista un giocatore come Angel Di Maria è davvero molto difficile riuscire a rimanere lucidi per quanto riguarda la decisione legata allo schema tattico e alla prestanza fisica, perché stiamo parlando senza alcun tipo di problema di uno dei più grandi campioni del nuovo millennio.

Angel Di Maria
LaPresse

La Juventus è sempre stata una delle squadre e società maggiormente apprezzata per essere sempre stata in grado di rimanere lucida nei momenti anche più complicati della propria storia.

Nella maggior parte dei casi infatti gli acquisti sono sempre stati dei giocatori assolutamente essenziali per il momento storico che stava attraversando Madama, magari rinunciando anche a grandi campioni per giocatori non di primissimo piano.

Quando però si ha la possibilità di poter acquistare a parametro zero un fenomeno assoluto come Angel Di Maria allora la situazione però in quel caso cambia davvero per tutti.

Tutti sapevano benissimo che l’argentino ha firmato solo per un anno perché ha l’intenzione di poter giocare e vincere il mondiale di Qatar 2022 e poi a fine anno chi si è visto si è visto, ma la classe che presenta è assolutamente inarrivabile.

Il problema però è che sta venendo utilizzando davvero con il contagocce, per questo motivo sta venendo davvero il dubbio a tutti che l’affare non sia stato dei migliori.

Il primo tempo giocato contro la Fiorentina sembrava poter essere determinante per poterlo rivedere in campo con grande costanza, invece è rimasto ancora una volta fuori contro il Paris Saint Germain e Salernitana.

A questo punto diventa quasi scontato il fatto che Di Maria abbia purtroppo confermato la triste teoria che in molti avevano sospettato una volta acquistato.

Di Maria ha la testa al Mondiale e la Juve è disperata

La grande paura era quella che è Di Maria avesse preso il contratto con la Juventus solamente come un allenamento per poter arrivare in forma al mondiale e a questo punto purtroppo il pensiero sta diventando una certezza.

Che il Fideo non sia più di primo pelo questo è assolutamente scontato e lo si sapeva anche in principio, ma tutta questa serie, dopo un solo mese di campionato, di microinfortuni che lo stanno continuando a lasciare fuori a fase alterne sta preoccupando.

La sensazione sempre più evidente è quella che il ragazzo abbia intenzione di mantenersi quanto più possibile in vista del Mondiale in Qatar, con qualsiasi tipo di acciacco fisico che dovesse sentire che lo porterà immediatamente ad alzare bandiera bianca.

La situazione dunque si sta facendo davvero sempre più complicata perché è davvero tutta un’altra squadra alla Juventus con o senza Di Maria e non è un caso effettivamente che contro Sassuolo e Spezia, partite dove lui era in campo, la Juve ha vinto, mentre il crollo con la Fiorentina è arrivato proprio alla sua uscita dal campo nel secondo tempo.

Il Fideo sicuramente è un giocatore determinante e servirà la sua miglior versione per poter rialzare una Juventus che ora chiede una mano al suo campionissimo.