Di Maria lascia con il fiato sospeso: il tragico motivo del cambio contro la Fiorentina

Angel Di Maria è senza ombra di dubbio uno dei giocatori più importanti della rosa della Juventus, per questo motivo il suo fisico fa paura.

Il ritorno di Angel Di Maria nella partita contro la Fiorentina sicuramente è stato un motivo di grande gioia per tutti i tifosi della Juventus, ma non è sicuramente passata inosservato il fatto che già all’intervallo sia stato sostituito.

Angel Di Maria
LaPresse

Quello che probabilmente può essere considerato come il più importante acquisto della Juventus nella sessione estiva di mercato è indubbiamente Angel Di Maria, uno di quei giocatori che può essere visto tra i migliori al mondo.

L’unico problema legato al nome dell’argentino è il fatto che con tutta probabilità avrà la testa sempre in direzione Mondiale con la sua Argentina, l’unico vero grande titolo che gli manca per coronare una carriera sensazionale e leggendaria.

Inoltre l’età non è sicuramente più di primo pelo, dunque sta avendo anche una serie di infortuni che lo stanno limitando, visto infatti come già dopo la prima giornata contro il Sassuolo ha dovuto rimanere fermo contro Sampdoria e Roma, con il rientro che è avvenuto contro lo Spezia.

La trasferta di Firenze però è sicuramente una sfida davvero molto complicata, per questo motivo Massimiliano Allegri non voleva assolutamente fare a meno del suo campionissimo sudamericano, peccato però che abbia giocato solamente un tempo.

Non è assolutamente passato inosservato il fatto che il tecnico toscano a fine primo tempo abbia tolto l’argentino per inserire addirittura un terzino come Mattia De Sciglio, facendo così avanzare Cuadrado nel tridente offensivo.

In molti si sono domandati come mai ci sia stato questo tipo di cambio e soprattutto se in qualche modo c’è potuto essere una ricaduta da parte dell’argentino, ma per fortuna tutto questo è stato escluso.

Il Fideo infatti aveva solamente un tempo di autonomia, dunque è stato tenuto in considerazione per la partita contro il Paris Saint Germain, una tattica che è stata sfruttata anche con Vlahovic.

Di Maria pensa già al Psg: sarà lui il mattatore?

Non ci sono assolutamente dubbi sul fatto che le note di Champions League siano sempre state quelle che abbiano maggiormente esaltato la classe cristallina di Angel Di Maria.

La prima partita del girone inoltre per lui è davvero molto speciale, dato che tornerà in quella Parigi che lo aveva esaltato in maniera davvero molto importante per diverse stagioni.

Il Parco dei Principi è sicuramente un terreno che conosce davvero molto bene e non vede davvero l’ora di poterci tornare ad avversario per poter dimostrare che probabilmente un anno in più potevano ancora concederglielo.

Allegri è partito in maniera davvero molto negativa nei confronti della sfida contro i francesi, ma il fatto che abbia fatto rifiatare per un tempo l’argentino e non abbia messo in campo direttamente Vlahovic fa capire come il tutto sia una pre tattica.

A questo punto bisogna solo aspettare quello che accadrà nella prima giornata di Champions League, ma sicuramente Di Maria è stato acquistato per poter mostrare la sua classe nelle partite più importanti.