De Sciglio può essere il jolly della Juve: ora è sempre più insostituibile

Mattia De Sciglio si sta migliorando sempre di più e ormai il tifo juventino lo sta eleggendo sempre di più come un grande giocatore.

La Juventus sta continuando sempre di più ad avere una serie di infortuni in questa stagione che ne stanno complicando l’avvio di campionato, ma una di quelle che sta diventando tutti gli effetti una grande certezza è sicuramente Mattia De Sciglio, un giocatore di grande qualità.

Mattia De Sciglio
LaPresse

Non ci sono assolutamente dubbi sul fatto che i social network hanno potuto essere una grandissima novità degli ultimi anni, ma allo stesso tempo non tutti hanno saputo utilizzarlo nel miglior modo possibile.

La campagna mediatica che è stata fatta ai danni di Mattia De Sciglio è stata a dir poco vergognosa, un giocatore che per tanti anni sicuramente non è stato all’altezza delle aspettative, ma che sicuramente ha subito delle critiche davvero eccessive.

In questa stagione si sta dimostrando sempre di più utile per la causa bianconera, tanto è vero che nella trasferta di Firenze ha saputo entrare a gara in corsa addirittura al posto di Angel Di Maria, dimostrandosi così assolutamente adatto a qualsiasi ruolo.

Non è un caso infatti che la sua presenza sia stata davvero fondamentale per poter ragionare in maniera oculata e precisa sul mercato, decidendo così di acquistare un attaccante di grandissimo valore tecnico come Arkadiusz Milik senza dover diventare matti per andare su un terzino sinistro, con lui che sa fare davvero tutto.

De Sciglio infatti può essere utilizzato senza alcun tipo di problema come terzino sia a destra che a sinistra, senza poi dimenticare come all’evenienza possa diventare anche un centrale in particolar modo nella difesa a tre, per questo motivo Allegri è sempre stato pazzo di lui.

De Sciglio si è preso la Juventus con calma e dedizione

A questo punto Mattia De Sciglio può essere considerato senza alcun tipo di problema come uno dei giocatori più importanti all’interno della rosa bianconera, non certo da un punto di vista tecnico, ma sicuramente per la possibilità di sapere svariare in tutto il campo.

La sua grandissima abilità è sempre stata infatti quella di sapersi fare trovare al posto giusto nel momento giusto dando modo l’allenatore di piazzarlo in qualsiasi zona del campo, ciò che sta accadendo perfettamente adesso.

Nel momento in cui ci possa essere un infortunio di Danilo sulla destra o di Alex Sandro sulla sinistra sarà sempre lui il primo uomo chiamato in considerazione, senza poi dimenticare come in questa partita contro esiliati è avvenuto anche il clamoroso cambio con Di Maria.

Certamente pensare che possa essere considerato un giocatore adatto per il tridente offensivo probabilmente è esagerato, infatti il suo ingresso ha permesso di avanzare Cuadrado, mai proprio la grande capacità dei giocatori juventini di essere adattabili in tutte le zone del campo che rende madame una squadra completa.

I risultati stanno arrivando in maniera altalenante ma ci vuole tempo e pazienza perché la squadra è forte ma gli sono stati davvero tantissimi cambiamenti che impongono fiducia per squadra, tecnico e società.