De Sciglio si fa da parte: lo scambio è con un campione fenomenale

Mattia De Sciglio è un terzino che ha messo in evidenza i suoi limiti, ma allo stesso tempo sul mercato continua a essere ben visto.

La corsia laterale della Juventus è una delle zone di campo che ha bisogno maggiormente di essere rinnovata nel corso di queste stagioni, con Mattia De Sciglio che avrebbe potuto essere adatto per poter migliorare sempre di più il valore della squadra, peccato che ormai sembra prossimo alla cessione.

Mattia De Sciglio
LaPresse

In questi ultimi anni la Juventus ha cercato sempre di più di rinnovarsi di poter essere considerata come una squadra di altissimo valore, ma i risultati non sono arrivati.

Il periodo d’oro dei nove scudetti consecutivi sembra ormai essere un lontano ricordo, ma nonostante questo l’obiettivo della Vecchia Signora deve essere assolutamente quella di poter rimanere al vertice del calcio italiano.

Sono dati diversi giocatori che sono stati acquistati per poter alzare sempre di più l’asticella della squadra, ma Mattia De Sciglio non è stato assolutamente in grado di poter confermare le aspettative sul suo acquisto.

Stiamo sicuramente parlando di un giocatore che ha ricevuto probabilmente una serie di critiche davvero eccessive, ma allo stesso tempo è un giocatore di medio livello.

Per questo motivo si sta cercando in tutti i modi di poter inserire una serie di trattative che lo possano portare in realtà di provincia dove lui stesso potrà svolgere nel miglior modo possibile il suo compito, con la Juventus che avrà così l’occasione di arrivare a nuovi giocatori.

Una delle squadre che però è stata sicuramente in grado di elevare sempre di più alcuni giocatori in crisi è l’Atalanta di Gasperini, con i bergamaschi che avrebbero della propria parte un laterale di primissimo livello.

Si tratta infatti del danese Joakim Maehle, è un ragazzo che ha saputo sfruttare il miglior modo possibile la cessione di Gosens all’Inter per prendersi il ruolo di titolare della corsia laterale sinistra della Dea.

Con De Sciglio all’Atalanta si può affondare per Maehle

La possibilità di arrivare a un giocatore come Maehle sicuramente permetterebbe alla Juventus di avere un laterale sinistro di primissimo livello, uno di quelli che già in nazionale ha dimostrato il suo grandissimo talento.

Infatti De Sciglio ormai da diverse stagioni sta giocando con grande continuità sulla fascia sinistra, dimostrando tutti gli effetti la sua grande duttilità su entrambe le corsie.

Con la cessione di Pellegrini è il mancato inserimento dunque di un difensore In alternativa ad Alex Sandro è diventato a tutti gli effetti uno specialista della fascia, ma sarebbe davvero fondamentale riuscire ad avere un vero e proprio mancino.

Maehle sicuramente darebbe quella spinta in più alla squadra, un giocatore in grado di poter percorrere tutta la corsa laterale con potenza fisica e grande capacità del cross.

La trattativa comunque non sarà per nulla semplice, anche perché l’Atalanta vorrà avere non soltanto il giocatore ex Milan, ma allo stesso tempo una buona contropartita economica.

Il passaggio comunque da De Sciglio a Maehle permetterebbe alla Juventus di fare un importante salto di qualità, considerando infatti come lo scandinavo sia dimostrando di essere tra i migliori in Serie A.

Vedremo come si evolverà il tutto, ma Joakim dalla sua parte avrà anche la possibilità di poter giocare il Mondiale con la sua Danimarca, cercando in tutti i modi così di poter essere sempre di più apprezzato anche dalle grandi di tutto Europa.