Idea folle per De Sciglio: grazie a lui arriva un campione d’Italia

Mattia De Sciglio non è mai stato considerato un giocatore molto amato, ma la sua dedizione gli hanno permesso di giocare in grandi squadre.

Se c’è un giocatore che ha subito davvero troppe critiche in carriera, decisamente superiore rispetto a quelle che avrebbe meritato, quel qualcuno è Mattia De Sciglio, ma nonostante questo il ragazzo ha sempre saputo portare avanti nel miglior modo possibile la sua carriera.

Mattia De Sciglio
Ansa Foto

Non ci sono discussioni sul fatto che i social network sono stati una delle più grandi rivoluzioni dell’epoca contemporanea dando l’opportunità a persone in tutto il mondo di poter condividere pensieri ed emozioni.

Il problema però è che tantissimi non sono ancora in grado di poter gestire nel miglior modo possibile questa grande responsabilità, per questo motivo sono davvero molti, davvero troppi, coloro che si professano haters.

È davvero insensato tutto il fango che ha dovuto ricevere addosso a sé Mattia De Sciglio, un giocatore che sicuramente non ha mai avuto le pretese di essere un campione inarrivabile, ma che non è nemmeno quel mostro che tanti dipingono.

Si tratta di un giocatore che ha sempre messo anima e corpo all’interno delle sue partite, per permettere in tutti i modi di poter aiutare la sua squadra.

Anche alla Juventus sicuramente ha sempre dato tutto, e anche qualcosa di più, m nonostante questo motivo sono davvero troppo pochi coloro che non riescono a riconoscere pienamente il suo grande merito.

La situazione legata a Massimiliano Allegri sta facendo davvero sempre più complicata, con il tecnico toscano che sarà sicuramente il principale fautore del suo rinnovo, vedendo infatti come il suo contratto fosse in scadenza delle giugne del 2022 dunque si sta pensando a un cambio.

La soluzione principale potrebbe essere quella di farlo tornare ancora una volta al Milan con la sua ex squadra che tutto sommato sarebbe davvero intenzionata a riabbracciarlo, con un clamoroso scambio tra ragazzi del settore giovanile del Diavolo.

La Juventus infatti potrebbe essere assolutamente interessata ad arrivare alle prestazioni di Calabria, un giocatore che ha saputo prendere la fascia di capitano del Milan pur non essendo certo del posto a titolare.

Calabria al posto di De Sciglio? La storia si ripete

Ecco dunque come ancora una volta la Juventus sarebbe davvero molto intenzionata a trarre giovamento da un giovane ragazzo scuola Milan, con le sue prestazioni che sono cresciute nel corso del tempo.

Fino a pochi anni fa nessuno era davvero convinto che Calabria avrebbe potuto diventare ciò che oggi, ma in realtà in questo momento a sorprendere sempre di più sono le sue mancate convocazioni Nazionale.

Il Milan sembra intenzionato a poterne parlare sul suo cartellino, considerando infatti come sia abbastanza spinoso il suo ruolo di capitano non sempre titolare, con De Sciglio che non avrebbe alcun tipo di problema nel tornare nella squadra che lo ha lanciato.

Alla Juventus invece Calabria potrebbe sicuramente avere un ruolo di assoluto valore, soprattutto considerando come sulla fascia destra Juan Cuadrado andrà in scadenza di contratto a fine anno e Danilo è ormai un centrale.

Dunque tutto rimane assolutamente aperto, con la strada che porta da Milano a Torino che rimane assolutamente sempre ben aperta a qualsiasi possibile iniziativa, con i tifosi che però anche in questo caso continuano a essere divisi.